Paolo e facciamole asfaltare queste strade!!!!!!!!!!!!![]()
Paolo e facciamole asfaltare queste strade!!!!!!!!!!!!![]()
Paolo, quindi mi dici che se un ammortizzatore tiene i 120 in curva sulla tangenziale può non comportarsi bene con le buche in città e viceversa?
Cinesate e ammo di marca viaggiano di pari passo ed è solo questione di fortuna?
Insomma, secondo te è inutile spandere troppi soldi per gomme e ammortizzatori.
Io ho esattamente la visione opposta, gomme e ammortizzatori secondo stile di guida e senza lesinare sui soldi.
Prendere una buca con un originale o con un bitubo correttamente settato non è la stessa cosa, nemmeno lontanamente paragonabile.
Poi ogni testa un suo pensiero!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Riesumata questa discussione approfitto per chiedere lumi.
Ho una px 150 del '98 che è stata ferma per circa 2 anni. L'ho ripresa quest'anno e non ci ho fatto un granchè di manutenzione se non un cambio olio. Ora invece ho preso le gomme e cerchi tubeless che monterò a breve. Prossimo passo gli ammortizzatori. Quelli vecchi mi sanno, oltre che arrugginiti, di scarichi. Non mi danno molta stabilità in curva ne alle basse che e sopratutto alle alte velocità (70/80). Avevo visto su bay la coppia di ammortizzatori carbone simili a quelli originali (perchè ci tengo a mantenere l'aspetto originale) con il coprimolla grigio sull'anteriore per intenderci. Quì ho letto bene dei carbone, non so di quel modello in particolare, quindi pensavo a quelli che costano pure poco.. circa 50 € la coppia.
La domanda è... sono buoni? Qualcuno li ha provati?
http://www.ebay.it/itm/130871074620 (anteriore)
http://www.ebay.it/itm/400459840350 (posteriore)
Per la px vanno bene, mi è già stato confermato. Non vorrei qualcosa di estremamente rigido ma neanche molle che mi sbalzano a destra e manca :)
E che vadano bene sia in 2 che da solo
Grazie
Ciao, volevo un'opinione sul funzionamento degli ammortizzatori Fournales Allegato 166507.Inoltre se qualcuno sa se si trovano ancora gli Ohlins.