Quando ho letto i km e gli anni, pensavo volessi buttarla
Scherzi a parte, hai sentito chi li ricarica? Di solito ti danno anche tot anni di garanzia
Quando ho letto i km e gli anni, pensavo volessi buttarla
Scherzi a parte, hai sentito chi li ricarica? Di solito ti danno anche tot anni di garanzia
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dai che è il mezzo più nuovo che ho in casa, è ancora un gioiellino
E chi è che li ricarica?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Io posso consigliarti i Bilstein, dato che li ho montati su varie auto e mi sono trovato benissimo
li trovi tranquillamente da un autoricambi nella tua città o sul web dove forse risparmieresti qualche soldino
![]()
Sachs, boge, bilstein. Fin'ora mi hanno sparato questi nomi. Mi sa che vado su ebay e cerco quali sono quelli tra questi che costano meno.
Ma qualcuno sa se gli ammortizzatori della Punto Mk3 Multijet del 2003-2005 sono uguali a quelli della punto Mk2 1999-2003? Non riesco a trovare riferimenti!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Si ; gli ammortizzatori della Punto 1.3 Multijet sono gli stessi della Mk2 1999 - 2003 , codice del progetto : punto 188 : sia il modello del 1999 sia il restyling del 2003. La suddetta Punto prodotta dal 2003 al 2005 denominata " Classic " si chiama Mk2b . Pero' tieni presente che la 1.3 Multijet prima non esisteva , è stata prodotta dal 2003 proprio con il restyling quindi non ti so dire se sono identici a quelli del 1.9 JTD , comunque con i codici riesci a venirne fuori !
I Bilstein che puoi montare sono gli B4 che hanno la lunghezza dello stelo simile all'originale . Mentre gli altri modelli come le B8 o le B6 sono specifici per assetti ribassati ed hanno lo stelo accorciato , ma cio' a te non serve . Comunque ti consiglio le BOGE , modello Gasmatic oppure Turbogas , sono ottimi e costano il giusto . Anche le Monroe sono buone , solo che a quel prezzo ci prendi qualcosa di migliore , ( e poi non si abbinano bene agli assetti sportivi , te lo dico lo stesso anche se non ti interessa ).
Effettivamente su eBay i prezzi sono molto piu' bassi dei negozi di autoricambi , non ho mai capito il motivo , e neanche il mio meccanico se lo spiega , mi ha confidato che il prezzo di eBay è piu' basso del prezzo che lo pagherebbe un meccanico . Se lo prendi li' ti consiglio di confrontare e controllare bene i codici reperibili sul sito oppure sui cataloghi ufficiali di una certa marca che sceglierai ; una volta ho preso gli ammortizzatori su eBay per la Punto 1.7 TD prima serie di mio padre e il venditore mi ha spedito quelli per la Punto modello 1.1 o 1.2 a benzina, per fortuna che ho controllato prima di montare e me li sono fatti cambiare ; anche se esteriormente sono uguali , tecnicamente sono diversi perchè le auto TurboDiesel sono molto piu' pesanti di quelle a benzina , ( e gli ammortizzatori delle auto a benzina sono piu' semplici e meno costosi ) e si devono montare ricambi specifici ... Controlla e ri-controlla bene prima di montare ; una volta ho preso 4 Monroe Sensa-Trac per la mia ex- Fiesta 1.3 e quelli posteriori erano 2 cm piu' corti degli originali e la macchina aveva un assetto sbagliato ! Non risparmiare MAI sull'assetto ruote della macchina ... ( anche della Vespa
)
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Grazie dell'esaustiva risposta. Peccato che ora so tanto quanto prima: gli ammortizzatori sono uguali a quelli della Punto 188 solo che il Multijet ce l'ha solo la 188 Mk2b e quindi probabilmente non sono uguali ...
Io è proprio con i codici che non riesco a uscirne: da nessuna parte ho trovato riferimento specifico alla mia punto
Solo una cosa: MONROE me li hanno sconsigliati tutti, uno dei peggiori rapporti qualità prezzo (mi hanno detto in molti tra amici e meccanici)
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non mi riferio alla punto! Siccome hai detto che questa è la più nuova, ho pensato avessi antiquariato a 4 ruote dentro!
Joe sei l'enciclopedia della punto!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]