Nuovo cilindro ad aria con valvola allo scarico e con raffreddamento senza; molto molto bello aspirato al cilindro.
https://www.facebook.com/DeaEngineering?ref=ts&fref=ts
Opinioni?
Nuovo cilindro ad aria con valvola allo scarico e con raffreddamento senza; molto molto bello aspirato al cilindro.
https://www.facebook.com/DeaEngineering?ref=ts&fref=ts
Opinioni?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ghisa?...
La valvola allo scarico la vedo solo su quello ad acqua, ancora presto per dare giudizi.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
58X51, diametro dei travasi sulla guarnizione 100mm, ad aria con predisposizione valvola allo scarico e con raffreddamento si, aspirato al cilindro con 5 canali di aspirazione, interasse fori prigionieri come su vespa small.
Aspettiamo testa, albero e pacco.......sembra fatto bene; mi pare ispirato al rotax 122 h.
ps: nella loro configurazione dicono ben oltre i 40 cv.....
Ultima modifica di joedreed; 19-12-14 alle 19:05
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Altro inutile cilindro..... santo celo una vespa... ma avete presente cosa è una vespa? con 20 cv sei già un PAZZO INCOSCIENTE!!!
Roba per chi corre in pista... inutilizzabile in uso reale... con quei travasi e quello scarico non credo sia solo ipotizzabile un uso urbano, al solito coppia sui 6000... girerà con il contorno giusto magari sui 12.000.... sembra ghisa ma NON lo è per certo...
Sò che c'è chi monta i Falc per andarci a scuola.... beati loro... non per il Falc, ma perché vanno ancora a scuola!!!
Beata gioventù....
Seriamente il problema è il calore da dissipare, ma un bel cilindro raffreddato ad aria da 30 cv..........
Paolo non vorresti una bella special bianca con 30 cv.......usabile dai 3000 giri, bella violenta, che ti spara a 110 in pochi metri......
Ho sentito bene?
Appunto!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
se monti questa configurazione sulla tua si apre in due dopo 30m.
comunque restano configurazioni per corsaioli che hanno voglia di sperimentare...
se io riuscissi a farmi un motore affidabile che possa tenere i 100 reali e fissi in autostrada già mi andrebbe bene. (ci provero)
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.