Originariamente Scritto da
snaicol
allora, vediamo di procedere per punti.
non avendo scritto nulla a riguardo..intanto dico che il carburatore dobrebbe essere pulido a dovere, sia i getti, sia i piccoli condotti, per quel che si piò ovviamente, e aiutandosi con solventi e fili di rame e aria compressa. Ovviamente un occhio al galleggiante e allo spillo, che se necessario devranno essere sostituiti.
poi....
per i lavori che hai fatto, una miscela al 6/7 %, a mio parere è folle...quindi se poi era al 4 meglio, ma anche al 4 e decisamente troppo....sia per 50 che per 100 km.
ricarburare una vespa può essere necessario dopo un grosso lavoro, ma non da giustificare, a mio avviso, il cambio dei getti e di ECC Ecc...(chissa che ti vuol cambiare quel meccanico)...è opportuno invece verificare che tutti i getti siano del tipo previsto su quel modello di vespa. e allora procedere a rifare la carburazione, che in se, senza alcun problema/difetto grosso, è una operazione che si fa in 5 minuti.,
Per quanto riguarda l'aria, non è normale che rimanga un mm aperto. Ti consiglio di verificare sia la trasmissione che tira l'aria, sia lo spazio in sui essa agisce nel carburatore. é possibile che sia una causa del tuo problema inziale. infatti tirando l'aria hai un eccesso di benzina rispetto all'aria, creando problemi simili ad una vespa ingolfata.
Comincia da queste verifiche e vedi se combia qualcosa
N.