Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Restauro Motore Vespa PX 1982 VNX1T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di electroma
    Potenza Reputazione
    0

Re: Restauro Motore Vespa PX 1982 VNX1T

Al momento ho un lapsus, sono indeciso tra 22 e 24. Sui px di dadi castellati comunque se ne montato solo due, di chi uno non è nemmeno propriamente un dado (quello della frizione) per cui non ti sbagli. Anche io ho un px del tuo stesso anno, e il colore della tua mi sta stuzzicando....
    P.S. Ti manca il copribiscotto!

Electro

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da electroma Visualizza Messaggio
    Al momento ho un lapsus, sono indeciso tra 22 e 24. Sui px di dadi castellati comunque se ne montato solo due, di chi uno non è nemmeno propriamente un dado (quello della frizione) per cui non ti sbagli. Anche io ho un px del tuo stesso anno, e il colore della tua mi sta stuzzicando....

Electro
    Il castellato per il mozzo posteriore ha l'esagono da 22.

Vol.

L'avatar di Lakota65
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Il castellato per il mozzo posteriore ha l'esagono da 22.

Vol.
    Buono a sapersi, così mi regolo quando lo vado a prendere.
    Grazie.

L'avatar di Lakota65
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da electroma Visualizza Messaggio

Electro

Grazie, quella era la foto di quando l'ho portata a casa, manca anche la pedalina dell'accensione che mi si è rotta quando l'ho caricata sul fiorino......!
    Ora ho tutto, non ha un filo di ruggine ed attendo risposta da FMI.
    Nel caso di risposta negativa, la vorrei fare bianca, in caso di risposta positiva la devo tenere di questo colore, correggere i graffi che in foto non si vedono, ma ci sono e magari aggiungerci la sella color nocciola in stile British.
    Nel Frattempo ho preso gli specchietti cromati e le leve frizione/freno cromate come le originali, ho levato anche il poggiapiedi che vedi in foto.
    Ora è tutta smontata e non so se rimontare il motore che ormai è finito ed attendere risposta da FMI per poi procedere per effettuare il collaudo in motorizzazione.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

i dadi non sono compatibili quello castella to e' un m14 mentre quello che hai tu e' m15 passo 1.25 presuppongo che abbiano sostituito l asse del cambio ma certamente hanno lasciato la rondella del primo tipo m14 che e' piu' grossa togli la rondella e misura lo spessore quella per quel tipo di dado deve esse di circa 2mm di spessore altra cosa sopra il dado ci va uno scodellino coronato che funge da fermo per la coppiglia eventualmente ti posso anche dare i codici dopo tua verica se esatto quanto precedentemente scritto .t5rosso

L'avatar di Lakota65
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    i dadi non sono compatibili quello castella to e' un m14 mentre quello che hai tu e' m15 passo 1.25 presuppongo che abbiano sostituito l asse del cambio ma certamente hanno lasciato la rondella del primo tipo m14 che e' piu' grossa togli la rondella e misura lo spessore quella per quel tipo di dado deve esse di circa 2mm di spessore altra cosa sopra il dado ci va uno scodellino coronato che funge da fermo per la coppiglia eventualmente ti posso anche dare i codici dopo tua verica se esatto quanto precedentemente scritto .t5rosso
    Grazie per l'aiuto, in effetti la rondella che monto ora ha uno spessore pari a 7mm, credo che sia un po troppo come dicevi sopra.
    Quindi sostituisco la rondella ed aggiungo lo scodellino coronato, come da specifiche.
    Se poi saresti cosi gentile da passarmi i codici....
    Grazie ancora e Buon Natale.
    fhklfl.JPG_650.jpg
    Ultima modifica di Lakota65; 25-12-14 alle 10:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •