Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vespa PX125 1°serie VNX1T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Lakota65
    Potenza Reputazione
    0

Vespa PX125 1°serie VNX1T

Salve a tutti, vorrei prima presentarmi :
    Sono Corrado di Crema generazione Piaggio anni'80, dopo aver rispolverato il mio vecchio Ciao del 1980 sotto pressione di mio figlio Riccardo di 13 anni che è rimasto folgorato da quella tecnologia motoristica, ho deciso di ricomprarmi una Vespa PX 125 prima serie del 1982 (ne possedevo una all'epoca).
    Vi dirò che l'ho trovata ad un prezzo favorevolissimo nonostante la debba reimmatricolare, visto che il precedente proprietario l'ha demolita d'ufficio (in area privata) consegnando al PRA i documenti e la targa.....
    Ad oggi ho già effettuato la richiesta di iscrizione all'FMI con tanto di foto, visto che si tratta di un ottimo conservato,anche se ho dei dubbi sul colore essendo un originale Piaggio Verde Vallombrosa, ma non di serie sui PX dell'epoca, ma staremo a vedere....
    Premetto che ,grazie al Vostro forum, sono riuscito ad effettuare un primo restauro di base per poter effettuare le foto, poi sono passato al restauro del motore con l'apertura e la sostituzione di Cuscinetti,paraoli,guarnizioni,fasce elastiche con lucidatura cilindro (ho scoperto che montava il GT del PX 150 originale),dischi frizione,crociera,parastrappi (che era completamente andato),revisione carburatore, non so se devo sostituire anche l'ammo posteriore.....
    Grazie.
    2014-10-04 18.38.46.jpg

VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Potenza Reputazione
    14

Re: Vespa PX125 1°serie VNX1T

Bello il PX verde Vallombrosa, non sò però se FMI lo fà passare, incociamo le dita!!!!

L'avatar di Lakota65
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Lucadodo Visualizza Messaggio
    Bello il PX verde Vallombrosa, non sò però se FMI lo fà passare, incociamo le dita!!!!
    Già, incrociamo le dita.....in caso contrario il classico Bianco è la morte sua!
    Buone Feste.

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Benvenuto
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

L'avatar di Lakota65
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Benvenuto
    Ciao Lux
    Grazie,Buone Feste!natale-albero-auguri2.jpg

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

NOn passerà ahimè.... il prezzo è dunque eccessivo se supera i 100 euro.... và pure reimmatricolata, suicidio.

ma puoi sempre sabbiarla smontarla e rifarla da zero con 1500 se fai da te ce la puoi fare, più ovvio le solite 350 di immatricolazione e l'attesa di un annetto circa dopo il restauro per la certificazione FMI!!! Con 1700-2000 se sei bravo (oltre al prezzo di acquisto) ed un paio di anni tra attese e lavori (ma devi darci dentro con costanza) avrai per certo una bellissima PX certificata che può quindi circolare e godere di agevolazioni fiscali, anche se dubito che come primo restauro possa venire almeno decente...

Ancora rimpiango quella PX 150 a 1700 che mi son fatto scappare anni fa... certificata FMI ed ottima.... ne presi invece una da restauro... sono passati tre anni ci ho speso sui 1600 e ancora non vedo luce... funzionava poi ma aperto il motore disastro!!! Parastrappi e paraolii andati...

La PX che non presi circola senza problemi ed il tipo a cui l'ho passata ancora mi ringrazia, giorni fa gli volevo cambiare l'olio per scrupolo, e lo aveva a livello e pulito!!!

E' bellissima e gli darei 2000 oggi se me la cedesse....

Il mondo è pieno di OTTIMI affari, a seconda dei punti di vista però.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •