Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Passaggio da SI 26/26 a carburatore phbh

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: Passaggio da SI 26/26 a carburatore phbh

Fatto da pochi giorni.
    Un bel cambiamento c'è stato dal 26 Spaco/Pinasco in versione base, senza cornetto al PHBH28. In salita va molto meglio (considera che a bordo è come se ci fossero sempre due persone da 60kg ), ha guadagnato un bel tiro ed è molto più reattiva; a occhio consuma anche meno (oggi ho fatto il primo pieno dopo la modifica e posso monitorare i consumi).
    Agli alti mura. Devo indagare su cosa possa essere, ma è un problema che si è creato dopo il montaggio della marmitta.

Come configurazione siamo li, io ho un 177 Polini, con testa MMW, carter raccordati e scarico Simonini . La valvola è bella grossa e il collettore Polini è stato raccordato. La fase di aspirazione è 120-60 ottenuta con albero originale senza lavorazioni.
    Fa un po' di rumore di aspirazione tanto da coprire la Simonini, in progressione. Principalmente è dovuto al filtro Malossi in spugna che non attenua affatto il fenomeno, ma devo studiare un sistema per far respirare il carburatore nel foro del telaio, dato che il soffietto originale non arriva e quello Malossi da Px non va bene perchè non si può fermare nel telaio della Cosa.

In definitiva sono davvero contento della modifica fatta, davvero un'altro pianeta. Te lo consiglio!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Mr_Dock la discussione è stata spostata in tuning largeframe (Grazie Senatore) dove dev'essere!

Nel frattempo mi sono letto qualche discussione, anche su altri lidi, di vespisti che hanno mantenuto il mix con i PHBH.
    Beh, ci sono pareri contrastanti sull'efficacia del miscelatore usando carburatori di dimensioni generose, ma alla fine credo sia fattibile.
    Il vero problema è che occorre essere attrezzati perchè le lavorazioni meccaniche sono molteplici e non tutti hanno una fresatrice in garage!
    Sarebbe bello comunque avere un 3D di qualche utente che l'ha realizzato, o che intende farlo, e che spieghi passo passo il dafarsi.

Mr_Dock? Che ne dici? Si fa?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Fatto da pochi giorni.
    Un bel cambiamento c'è stato dal 26 Spaco/Pinasco in versione base, senza cornetto al PHBH28. In salita va molto meglio (considera che a bordo è come se ci fossero sempre due persone da 60kg ), ha guadagnato un bel tiro ed è molto più reattiva; a occhio consuma anche meno (oggi ho fatto il primo pieno dopo la modifica e posso monitorare i consumi).
    Agli alti mura. Devo indagare su cosa possa essere, ma è un problema che si è creato dopo il montaggio della marmitta.

Come configurazione siamo li, io ho un 177 Polini, con testa MMW, carter raccordati e scarico Simonini . La valvola è bella grossa e il collettore Polini è stato raccordato. La fase di aspirazione è 120-60 ottenuta con albero originale senza lavorazioni.
    Fa un po' di rumore di aspirazione tanto da coprire la Simonini, in progressione. Principalmente è dovuto al filtro Malossi in spugna che non attenua affatto il fenomeno, ma devo studiare un sistema per far respirare il carburatore nel foro del telaio, dato che il soffietto originale non arriva e quello Malossi da Px non va bene perchè non si può fermare nel telaio della Cosa.

In definitiva sono davvero contento della modifica fatta, davvero un'altro pianeta. Te lo consiglio!
    Ma se sembri una gazzella..............gravida!!!!
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •