Originariamente Scritto da
Qarlo
Fatto da pochi giorni.
Un bel cambiamento c'è stato dal 26 Spaco/Pinasco in versione base, senza cornetto al PHBH28. In salita va molto meglio (considera che a bordo è come se ci fossero sempre due persone da 60kg
), ha guadagnato un bel tiro ed è molto più reattiva; a occhio consuma anche meno (oggi ho fatto il primo pieno dopo la modifica e posso monitorare i consumi).
Agli alti mura. Devo indagare su cosa possa essere, ma è un problema che si è creato dopo il montaggio della marmitta.
Come configurazione siamo li, io ho un 177 Polini, con testa MMW, carter raccordati e scarico Simonini . La valvola è bella grossa e il collettore Polini è stato raccordato. La fase di aspirazione è 120-60 ottenuta con albero originale senza lavorazioni.
Fa un po' di rumore di aspirazione tanto da coprire la Simonini, in progressione. Principalmente è dovuto al filtro Malossi in spugna che non attenua affatto il fenomeno, ma devo studiare un sistema per far respirare il carburatore nel foro del telaio, dato che il soffietto originale non arriva e quello Malossi da Px non va bene perchè non si può fermare nel telaio della Cosa.
In definitiva sono davvero contento della modifica fatta, davvero un'altro pianeta. Te lo consiglio!