Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Eccola!

  1. #1
    L'avatar di romu
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Porto Torres
    Età
    57
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Eccola!

    Come promesso in Piazzetta vi presento la mia Vespa, ha bisogno di alcuni ritocchi e poi un altro anno prima di poterla iscrivere FMI con le nuove disposizioni di legge, mannaggia......vabbè nel frattempo ci lavoro un po' su. Ciao a tutti.






    DSC_0701.jpg

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Eccola!

    Citazione Originariamente Scritto da romu
    un altro anno prima di poterla iscrivere FMI con le nuove disposizioni di legge,
    Innanzi tutto, benvenuto a bordo e complimenti per la vespa.
    Cosa intendi dire dicendo che devi aspettare un altro anno prima della iscrizione al R.S.?
    In piazzetta, hai detto che la tua vespa è del 1986, giusto?
    Per quale motivo vorresti aspettare un altro anno prima di iscriverla al R.S.?
    Nel 2016 la tua vespa compirà 30 anni ok, ma nessuno ti vieta di iscriverla adesso al R.S..
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    L'avatar di romu
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Porto Torres
    Età
    57
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Eccola!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto, benvenuto a bordo e complimenti per la vespa.
    Cosa intendi dire dicendo che devi aspettare un altro anno prima della iscrizione al R.S.?
    In piazzetta, hai detto che la tua vespa è del 1986, giusto?
    Per quale motivo vorresti aspettare un altro anno prima di iscriverla al R.S.?
    Nel 2016 la tua vespa compirà 30 anni ok, ma nessuno ti vieta di iscriverla adesso al R.S..

    Si vero, forse mi sono spiegato male, volevo iscriverla, farla diventare d'epoca e poi reimmatricolarla con targa originale come moto d'epoca ma per questo dovrò aspettare nel frattempo mi informerò nei motoclub della mia zona, comunque sia è stata ferma tanti anni e un annetto in più mi farà mettere a posto molte cosucce che il tempo a disposizione è pochissimo.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Eccola!

    Da quel che dici, allora, capisco che la vespa è radiata, altrimenti non si spiega la frase "reimmatricolarla con targa originale".
    Comunque, non vorrei che tu avessi le idee un po' confuse e, pertanto, sarebbe meglio chiarire come effettivamente stanno le cose.
    Considera poi che l'FMI, adesso, impiega diversi mesi prima di omologare un veicolo, perchè le pratiche da esaminare sono aumentate di molto. Per questo motivo, forse, ti conviene anticipare l'invio della pratica, senza aspettare l'anno prossimo, anche perchè, dopo aver ottenuto l'omologazione del R.S., dovrai avviare la procedura con la Motorizzazione e non so quanto dovrai aspettare.
    Insomma, voglio dire che se aspetti il 2016 per inviare la pratica per l'iscrizione al R.S., potresti arrivare anche all'estate senza ancora essere riuscito nel tuo intento.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    L'avatar di romu
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Porto Torres
    Età
    57
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Eccola!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Da quel che dici, allora, capisco che la vespa è radiata, altrimenti non si spiega la frase "reimmatricolarla con targa originale".
    Comunque, non vorrei che tu avessi le idee un po' confuse e, pertanto, sarebbe meglio chiarire come effettivamente stanno le cose.
    Considera poi che l'FMI, adesso, impiega diversi mesi prima di omologare un veicolo, perchè le pratiche da esaminare sono aumentate di molto. Per questo motivo, forse, ti conviene anticipare l'invio della pratica, senza aspettare l'anno prossimo, anche perchè, dopo aver ottenuto l'omologazione del R.S., dovrai avviare la procedura con la Motorizzazione e non so quanto dovrai aspettare.
    Insomma, voglio dire che se aspetti il 2016 per inviare la pratica per l'iscrizione al R.S., potresti arrivare anche all'estate senza ancora essere riuscito nel tuo intento.
    Grazie per le dritte,si, come hai detto bene tu, le idee sono un po' confuse, vi chiederò consigli infatti attedo la sella nuova e devo contattare qualche carrozziere. Comunque adesso che ho iniziato non mi fermo di certo XD.
    Ultima modifica di romu; 28-12-14 alle 11:56

  6. #6
    L'avatar di paolo63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Firenze
    Età
    61
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Eccola!

    Bella, rossa federale, complimenti!

  7. #7
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Eccola!

    Benvenuti tra noi in VR!!!!
    Complimenti per la Vespa, gran bel mezzo!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di petebull
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Como
    Età
    48
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Eccola!

    Bellissima, assomiglia alla mia!!
    Per quanto riguarda il colore, a me sembra rosso corsa...che, se il 1986 é l'anno di costruzione, dovrebbe essere quello corretto.

  9. #9
    L'avatar di romu
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Porto Torres
    Età
    57
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Eccola!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo63 Visualizza Messaggio
    Bella, rossa federale, complimenti!
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Benvenuti tra noi in VR!!!!
    Complimenti per la Vespa, gran bel mezzo!


    Gg
    Grazie, penso sia rosso fed 5000, sia per l'anno che per il colore scuro.

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Eccola!

    Citazione Originariamente Scritto da romu Visualizza Messaggio
    Grazie per le dritte,si, come hai detto bene tu, le idee sono un po' confuse, vi chiederò consigli infatti attedo la sella nuova e devo contattare qualche carrozziere. Comunque adesso che ho iniziato non mi fermo di certo XD.
    Ho letto solo ora che tu "pensi" che sia radiata, non ne sei sicuro!
    Pertanto, prima di fare qualunque cosa, fai una visura al PRA. Solo così potrai avere la certezza della sua condizione "burocratica"!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di franky
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    teramo
    Età
    59
    Messaggi
    698
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Eccola!

    complimenti per la vespa non sembra esser messa male anzi,se è rosso federale allora i identica alla mia.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •