Echospro, deduco che non hai dovuto misurarti con il patentino dei figli quattordicenni/sedicenni
tutto è diventato più difficile
![]()
Echospro, deduco che non hai dovuto misurarti con il patentino dei figli quattordicenni/sedicenni
tutto è diventato più difficile
![]()
Ultima modifica di vespabaddyno; 29-12-14 alle 21:59
![]()
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
Si si, ho un figlio che ha la patente per il ciclomotore e adesso si appresta a fare la B per l'auto.
Già iscritto a scuola guida e al compimento del 18° anno di età darà l'esame di teoria.
Ma tra A0, A1, A4533300/bis non ci capisco una ceppa di nulla!
Ma perchè è tutto così complesso? Perchè un PX non va bene e una T5 si? per 2Kw in più?
MA BASTAAAAAAAAA!!!!!
Per me sono solo cagate rubasoldi!
Poi trovi gente in auto che colpiresti col Bazooka!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Purtroppo la cilindrata non è un deterrente per la patente a2, a differenza dei kw... se infatti esistesse in circolazione un motorino di cilindrata 51 cc che sviluppa più di 100 kmh si potrebbe utilizzare per sostenere l'esame.
Diverso è invece se si vuole prendere la patente a1: la cilindrata deve essere tassativamente compresa tra 51 cc e 125 cc.
Un mio amico infatti ha preso la patente a1 con una honda 125 e qualche anno dopo ha preso la patente a2 con la stessa e identica moto... Non c'è da stupirsi, queste sono leggi fatte da persone inette, di conseguenza è normale che ci sia una gran confusione
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Purtroppo non è così...c'è passato un mio amico con sua nipote l'estate scorsa. Per la A1, serve un motociclo con minimo 120cc e 90km/h di velocità max omologata, per fortuna una T5 è presente nel suo vespaio quindi è andata bene.
Per la A2 invece , non si posso usare vespa a marce, in quanto la cilindrata minima è 400cc con potenza minima di 25kw.
Ormai dove c'è un benchè minimo risparmio, lo stato ci mette gli occhi e lo azzera.
![]()
Ultima modifica di Vespa979; 29-12-14 alle 23:59
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Io quando ho preso l'A1 (tre o quattro anni fa) ho fatto l'esame con una px125(non d'epoca, ma di quelle recenti)