Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Mazzucchelli Amt 162 su gt 150 piaggio originale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di anafestico
    Potenza Reputazione
    11

Mazzucchelli Amt 162 su gt 150 piaggio originale

Ciao vespisti,
    sto revisionando un blocco px150e dell'82 e voglio sostituire l'albero motore (si sente un lieve scampanellio se si batte piano sulla testa di biella con l'albero piaggio in mano). Il dubbio è: ho preso il Mazzucchelli in ottica futura di un polini 177 (soldi permettendo) e se lo monto adesso con il gt 150 piaggio?L'unico lavoro che farò adesso sarà raccordare carburo/scatola/apertura sul carter, il resto (a parte l'albero ant.) rimarrà per ora originale.
    Ho sentito pareri contrastanti sul montaggio dell'albero anticipato su gt e carter originali, voi cosa mi consigliate? Potrei avere problemi di carburazione e/o funzionamento?Oppure miglioreranno un minimo le prestazioni? Mi serviranno altri getti del carburo (20/20)?
    P.s. Mi spiegate se è vero che il Mazzucchelli necessiti di un volano alleggerito perché con il 3kg originale rischia altrimenti di spezzarsi?

Thank you very much

Anafestico
    Ultima modifica di anafestico; 31-12-14 alle 14:44

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Mazzucchelli Amt 162 su gt 150 piaggio originale

l'albero "anticipato" anche sul 150 originale non fa assolutamente male anzi si riscontrano miglioramenti su tutta la linea, a patto però, di bilanciarlo ad ore 12 altrimenti rispetto a quello originale aumentano le vibrazioni.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da anafestico Visualizza Messaggio
    Ciao vespisti,
    sto revisionando un blocco px150e dell'82 e voglio sostituire l'albero motore (si sente un lieve scampanellio se si batte piano sulla testa di biella con l'albero piaggio in mano). Il dubbio è: ho preso il Mazzucchelli in ottica futura di un polini 177 (soldi permettendo) e se lo monto adesso con il gt 150 piaggio?L'unico lavoro che farò adesso sarà raccordare carburo/scatola/apertura sul carter, il resto (a parte l'albero ant.) rimarrà per ora originale.
    Ho sentito pareri contrastanti sul montaggio dell'albero anticipato su gt e carter originali, voi cosa mi consigliate? Potrei avere problemi di carburazione e/o funzionamento?Oppure miglioreranno un minimo le prestazioni? Mi serviranno altri getti del carburo (20/20)?
    P.s. Mi spiegate se è vero che il Mazzucchelli necessiti di un volano alleggerito perché con il 3kg originale rischia altrimenti di spezzarsi?

Thank you very much

Anafestico
    Va benissimo così, evita di fare qualsiasi modifica, la bilanciatura originale Mazzucchelli è ottimale non limare nulla, inoltre in caso di ipotetico guasto se lo tocchi perdi ogni garanzia

Ciao e buon anno
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Junior L'avatar di anafestico
    Potenza Reputazione
    11

Perfetto così, grazie ragazzi!!
    e Buon Anno!
    Ultima modifica di anafestico; 31-12-14 alle 15:05

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

abbinaci una sip road o una megadella, inoltre un albero anticipato pala più benzina, quindi non serve aumentare il getto max, quindi non farlo, neanche se monti una padella più aperta.

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    inoltre un albero anticipato pala più benzina, quindi non serve aumentare il getto max, quindi non farlo, neanche se monti una padella più aperta.
    Questa effermazione mi sembra veramente azzardata - per non dire errata - l'aumento di fase, può aumentare la quantità di miscela aspirata, ma tale miscela è composta da carburante, comburente e lubrificante; è quindi vero che la quantità di carburante aumenta in termini assuluti, ma non in termini relativi; rimane infatti con la stessa percentuale nella carica esplosiva.

L'unica secondo me è verificare che la carburazione sia rimasta invariata altrimenti, se serve, si corregge.
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 03-01-15 alle 21:37

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

provati alberi anticipati sui PX originali, diventano grassi.... hanno un minimo di rifiuto... aumentare quindi il getto solo se si usa una padella più libera, ma di pochissimo, due punti da 102 a 105 o robe simili, o imbrodano.... sono per altro già grassi di settaggio della casa....il getto giusto per una PXE 150 è in vero il 98-100 quindi il 102 è già di suo abbondante.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •