Re: Mazzucchelli Amt 162 su gt 150 piaggio originale
Originariamente Scritto da anafestico
Ciao vespisti,
sto revisionando un blocco px150e dell'82 e voglio sostituire l'albero motore (si sente un lieve scampanellio se si batte piano sulla testa di biella con l'albero piaggio in mano). Il dubbio è: ho preso il Mazzucchelli in ottica futura di un polini 177 (soldi permettendo) e se lo monto adesso con il gt 150 piaggio?L'unico lavoro che farò adesso sarà raccordare carburo/scatola/apertura sul carter, il resto (a parte l'albero ant.) rimarrà per ora originale.
Ho sentito pareri contrastanti sul montaggio dell'albero anticipato su gt e carter originali, voi cosa mi consigliate? Potrei avere problemi di carburazione e/o funzionamento?Oppure miglioreranno un minimo le prestazioni? Mi serviranno altri getti del carburo (20/20)?
P.s. Mi spiegate se è vero che il Mazzucchelli necessiti di un volano alleggerito perché con il 3kg originale rischia altrimenti di spezzarsi?
Thank you very much
Anafestico
Va benissimo così, evita di fare qualsiasi modifica, la bilanciatura originale Mazzucchelli è ottimale non limare nulla, inoltre in caso di ipotetico guasto se lo tocchi perdi ogni garanzia