salve a tutti gli utenti del forum,nel farvi gli auguri di buone feste vi porgo un problema riscontrato durante il restauro di una vespa 50L allungata,nel mese di novembre vado in una mercatino di veicoli d'epoca,girovagando tra un'espositore ed un'altro vedo uno sportello lato motore,chiedo il prezzo e il venditore mi dice 20 euro,bhè non mi sembra male eppoi mi serve per la vespa sopracitata quindi senza nemmeno trattare lo prendo.
oggi rientrato in officina dove lavoro(è li che mi sto cimentando nel mio primo vero e proprio restauro) posiziono lo sportello motore e allibito mi accorgo che lo sportello è piu piccolo rispetto al suo alloggio,faccio mente locale aiutato da google per capire(sempre se l'ho fatto)che esistono due tipi di sportellino quello piccolo della 50N e quello di tutte le altre 50,non contento vado a casa per prendere quello della special e anche questo essendo uguale a quello acquistato al mercatino non combacia alla scocca.
il telaio non ha mai subito incidenti ragion per cui è integro,
Allora mi sono perso qualche passaggio di storia?qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
ho messo una foto presa dal web e vi ho segnato la parte che rimane scoperta.lato vespa2.JPG