Buongiorno, pian piano sto acquistando le componenti del Pinasco 177 alluminio su base VNL3M. Ho acquistato un carburatore Dell'Orto (non Spaco) Si24/24 no mix. Ora devo acquistare filtro e scatola filtro. Consigli? Elaborazione turistica.
Buongiorno, pian piano sto acquistando le componenti del Pinasco 177 alluminio su base VNL3M. Ho acquistato un carburatore Dell'Orto (non Spaco) Si24/24 no mix. Ora devo acquistare filtro e scatola filtro. Consigli? Elaborazione turistica.
Ma la scatola del carburatore non ce l'hai già? Se ti manca prendine una qualsiasi non mix.
Al max comprerei un cornetto da mettere al carburatore e o l'airbox Pinasco ovvero il risavel!
Ciao
boh... se devi fare una roba tranquilla, io metterei il filtro ''lungo'' originale piaggio.... quello del px200 originale insomma. io mi ci trovo bene.
se invece devi andar forte forte, quoto echospro!
Chiedo scusa in anticipo per la mia profonda ignoranza :D risolto il problema del filtro (metterò quello T5) ora c'è il problema della scatola...messa da parte la soluzione dell'airbox Pinasco, la seconda soluzione è scatola+coperchio+risavel del carburatore si24/24e. In alternativa (per risparmiare un po') vorrei sapere se sono possibili una delle due soluzioni:
1) scatola carburatore si20/20d (ne ho un paio) + coperchio scatola carburatore T5 no mix
2) scatola carburatore si24/24e + coperchio scatola carburatore T5 no mix
grazie :D
Che io sappia, le scatole del carburatore si distinguono con o senza miscelatore e di conseguenza i coperchi.
Non so se tra la scatola del 20 rispetto a quella del 24 ci sia qualche differenza.
A parte questo, l'importante è che se passi al 24 tutto sia allineato, ci sono molteplici discussioni a riguardo, ma sicuramente se monti il filtro della T5 devi scegliere tra:
- Prendere un rialzo quale potrebbe essere il risavel
- Prendere l'air box pinasco
- Farti alzare il tuo coperchio di 9 mm
- Montare un SI 24 serie G (quello della T5)
Altrimenti il filtro non lo monti più perchè troppo alto per chiudere il coperchio.
Gg
Ultima modifica di Echospro; 07-01-15 alle 16:58
In Vespa da sempre!!!