Volevo condividere con tutti le modifiche che sto eseguendo su l'espansione economica Rocket che vende vespatime. La scelta di modificare questo scarico nasce dall'esigenza di andare dietro all'erogazione di un malossi in c.53 con biella da 105mm lavorato pesantemente nei travasi e con quasi 200° di scarico. I giri rilevati nelle prime 2 marce sono oltre 13.000, tuttavia complice il buco prima dell'entrata in coppia ed i rapporti eccessivamente lunghi (27/69 e cambio originale), si siede un pochino in 3a e clamorosamente in 4a.
Il primo step evolutivo del motore sarà quello di abbassare lo squish da 1,4mm a 1mm, montare il pignone da 25 DRT e modificare il controcono dello scarico rendendolo più corto e più divergente. Se non dovesse bastare, si prenderà in considerazione un cluster ravvicinato per diminuire il salto marcia.
La marmitta:
Le modifiche:
Le mani che realizzeranno questa mia idea sono quelle del mago delle padelle a coni Carmelo alias Mega. Ho previsto anche di accorciare il lungo collettore di 5-7cm, tuttavia questo sarà fatto successivamente a motore montato in modo da ottenere il risultato più esteticamente gradevole e meccanicamente funzionale.