Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Modifica Espansione corsa lunga

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Modifica Espansione corsa lunga

Citazione Originariamente Scritto da dorna Visualizza Messaggio
    eventualmente potresti tagliarla a inizio pancia, aggiungi una fetta portandola a 105 di pancia massimo 110, allunghi la pancia con un'altra fettina dei centrimetri che perdi nel controcono, vedrai che cosi la perdita in termini di centimetri è decisamente inferiore, poi se mi dici che c'è tanto fuorigiri sicuramente avendo un controcono più divergente e avendo accorciato di un paio di centimetri ma non di più, vedrai che ottieni quello che vuoi, di contro cosi facendo potresti anche perdere giri, per due motivi, 1 sei troppo corto, quindi oltre a ripompare gas freschi ripompi anche gas combusti e potresti avere problemi di grippaggio, secondo hai perso volume quindi hai una pressione media effettiva giusta ad un numero di giri inferiore.

La modifica che to ho suggerito comporta 1 ora di lavoro massimo 1 ora e mezzo se devi spostare i suporti! Pensaci e siccome vedo che sei uno in gamba capirai che sarà la strada migliore!
    Se devo dirti la verità, ad allargare la pancia ci avevo già pensato, 110mm per la precisione e con 3 coni potrei risolvere; prima però voglio vedere come si comporta ed in base a quello decidere il secondo intervento. Praticamente la mia idea era quella di intervenire prima con l'accetta per rilevare macroscopiche differenze di comportamento e poi con il bisturi affinando gli aspetti emersi dalla prima prova.

Credo di essere abbastanza ferrato sulla teoria delle espansioni, tutta via sulle vespe cerco sempre di evitare questo tipo di scarico per motivi di rumore e di estetica, mi manca quindi la parte applicativa, capire cioè di quanto varia il comportamento in base alla modifica dello scarico.
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 21-01-15 alle 13:01

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •