Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Bollo 2016-2017 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Bollo 2015 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

    Si, questo lo so, infatti io vado sempre con il libretto a pagare...non ho capito cosa intendi? Vuoi dire che ho pagato di più?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di gennix88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    napoli
    Età
    36
    Messaggi
    550
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Bollo 2015 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

    Avrei una domanda, ho una moto immatricolata giugno 1985, quindi dal primo gennaio è storica. Sono entrato in possesso di questa ad agosto e il vecchio proprietario non ha pagato il bollo. La scadenza del bollo è 31 gennaio quindi ha tempo fino alla fine del mese per pagarlo e pagare la mora. Ora però se dall'1 è trentennale io dovrei pagare il bollo ma ancora non posso perchè facendo il calcolo sul sito dell'aci mi porta il bollo vecchio con la mora che non spetta a me...secondo voi da febbraio mi porterà quello ridotto?

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Bollo 2015 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

    Citazione Originariamente Scritto da gennix88 Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda, ho una moto immatricolata giugno 1985, quindi dal primo gennaio è storica. Sono entrato in possesso di questa ad agosto e il vecchio proprietario non ha pagato il bollo. La scadenza del bollo è 31 gennaio quindi ha tempo fino alla fine del mese per pagarlo e pagare la mora. Ora però se dall'1 è trentennale io dovrei pagare il bollo ma ancora non posso perchè facendo il calcolo sul sito dell'aci mi porta il bollo vecchio con la mora che non spetta a me...secondo voi da febbraio mi porterà quello ridotto?
    Il vecchio bollo non è di tua competenza, spettava pagarlo al vecchio proprietario.
    Per il nuovo bollo, ti consiglio di andare direttamente all'ufficio bollo dell'ACI per evidenziare che la moto è dell'85 e che quindi, da quest'anno, paga il bollo come tassa di circolazione agevolata per veicoli storici.

    Ciao, Gino

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Bollo 2015 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Si, questo lo so, infatti io vado sempre con il libretto a pagare...non ho capito cosa intendi? Vuoi dire che ho pagato di più?
    Sì, sin dal 2006 avresti dovuto pagare il bollo come tassa di circolazione agevolata per veicoli storici, cioé, per la Puglia, 20 euro l'anno, più la tariffa di pagamento che pretende l'operatore che usi.

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Bollo 2015 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

    ciao sono entrato in possesso a dicembre di una px 125 del 80, reimmatricolata nel 88.
    se vado sul sito dellìaci per in calcolo del bollo dal numero di targa mi da 31,46€

    è normale??


    grazie matteo

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Bollo 2015 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

    Citazione Originariamente Scritto da new_leizar Visualizza Messaggio
    ciao sono entrato in possesso a dicembre di una px 125 del 80, reimmatricolata nel 88. se vado sul sito dellìaci per in calcolo del bollo dal numero di targa mi da 31,46€ è normale?? grazie matteo
    No, non è normale. Devi andare all'ufficio bolli dell'ACI con la carta di circolazione ed una fotocopia della stessa e fai annotare che la prima immatricolazione è del 1980, quindi la vespa deve pagare il bollo come tassa di circolazione agevolata per veicoli storici. Ciao, Gino

  7. #7
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Bollo 2015 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    No, non è normale. Devi andare all'ufficio bolli dell'ACI con la carta di circolazione ed una fotocopia della stessa e fai annotare che la prima immatricolazione è del 1980, quindi la vespa deve pagare il bollo come tassa di circolazione agevolata per veicoli storici. Ciao, Gino

    grazie come al solito

    matteo

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di automan73
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Prov. di AP
    Età
    50
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Bollo 2015 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

    PER LE MARCHE
    La Regione ha recepito quanto contenuto nella legge di stabilità 2015 per i veicoli tra 20 e 30 anni.
    http://www.tributi.marche.it/Home/ta...i-storici.aspx
    Per recepire l'agevolazione sul bollo per i veicolo ultraventennali ci mise quasi 9 anni ma per recepire la cancellazione della stessa esenzione ci ha messo appena 7 giorni: un record di efficienza.
    Ma non finisce mica qui: il mio XT, quando pagavo la tassa di possesso, aveva la scadenza del bollo il 31 gennaio: ebbene, rientrando dal pagamento forfettario della tassa di circolazione, hanno spostato la scadenza del bollo al 31/7.
    Quindi per non incorrere in sanzioni va pagata una quota di raccordo ENTRO FINE GENNAIO 2015 che copre il pagamento del bollo dal 1/1 al 31/7 e poi da questa data si pagherà il bollo annualmente fino al compimento dei 30 anni. La cosa mi è stata appena confermata dall'ufficio ACI della mia zona dove ho provveduto anche a pagare quanto richiesto.
    Sicuramente altre Regioni si sono adeguate come ha fatto la Regione Marche riguardo la data di scadenza del bollo dei motoveicoli: sul sito ACI per la Regione Lazio ad esempio è spiegato bene al punto b.
    http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...i-storici.html
    Io me ne sono accorto solo perchè facendo il preventivo del bollo sul sito dell'Agenzia delle entrate tramite numero di targa, mi veniva proposto il pagamento entro fine gennaio con scadenza 31/7.
    Quindi occhio, informatevi bene: non facciamoci fregare più del dovuto.
    Ultima modifica di automan73; 23-01-15 alle 17:33

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Bollo 2015 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

    Grazie della precisazione automan73!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •