Anche la Puglia ha mostrato capacità reattive inaspettate nel recepire la disposizione della finanziaria!
Ciao, Gino
Anche la Puglia ha mostrato capacità reattive inaspettate nel recepire la disposizione della finanziaria!
Ciao, Gino
Ma sei io che abito in Emilia e ho una vespa con più di 30 anni, non uso la vespa per strada, sono tenuto al pagamento del bollo anche se in misura ridotta di 10,33 euro oppure posso non pagarla se non la uso durante l'intero anno e finchè non decido di usarla??? Oppure rischio la mora, oppure anche la cancellazione d'ufficio?
Ragazzi, davvero, non è difficile: un veicolo che abbia almeno 30 anni (li compie nell'anno in corso, anche se a dicembre) paga il bollo come tassa di circolazione, ossia solo se circola (anche se per un solo giorno!), se non circola può non pagarlo.
Ciao, Gino
Non so se questa informazione sia stata trattata in qualche altra discussione: volevo segnalare che la risoluzione del ministero dell'economia al link
http://www.finanze.gov.it/export/dow...bilistiche.pdf
sembra chiarire definitivamente di chi è la competenza tra Regioni e Stato centrale riguardo le tasse automobilistiche.