Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Bollo 2016-2017 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Bollo 2016 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance Visualizza Messaggio
    Ciao Gipirat,
    il mio px è immatricolato nel 1990 ma da certificato di origine piaggio è stato prodotto nel 1986 e non è iscritto a nessun registro storico. Mi sarebbe piaciuto rientrare nelle riduzioni di pagamento della tassa di possesso per ultratrentennali ed ho letto sul sito aci e regione che loro contano la data di prima immatricolazione (salvo prova contraria). Sapresti dirmi a chi devo rivolgermi (aci/regione?) e quali documenti servono per comunicare che il mio px è stato costruito nell'86 e rientrare nelle riduzioni?
    Grazie 1000
    Francesco
    Il documento ufficiale è il certificato d'origine della Piaggio, che attesta l'anno di fabbricazione del veicolo. Per far riconoscere alla regione l'età della vespa devi rivolgerti al riscossore della tassa, che per l'Emilia Romagna è l'ACI: http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...a-romagna.html
    Ti consiglio di rivolgerti allo sportello URP della sede provinciale, oppure all'uffico bolli sempre della stessa sede, portandoti appresso la carta di circolazione, una copia della stessa ed una copia del certificato d'origine.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 07-01-17 alle 17:59

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •