Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: strappa!

hki
    Guest

strappa!

non riesco ad uscirne..il mio PX a mezzo acceleratore..40-45km/h tende un po' strappare ..nel senso non è fluida la rotazione del motore ma ogni tanto sembra quasi tirare un po' indietro o strappare o perder un colpo..spero di aver reso l'idea..Cosa ne pensate?

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Penso che la Vespa ha un monicilidrico 2 tempi ad anticipo fisso con carburatore monocorpo ed ammisione a valvola rotante, quindi è perfettamente normale che la carburazione a medi regimi sia approssimativa. Fa parte del carattere Vespa, bisogna accettarla così, un po' burbera a gas parzializzato

hki
    Guest
    Davvero? ops..lo chiedevo perchè è da poco che ho il 125, prima usavo lo special orginale che era regolare anche ai "medi" se così possiamo chiamarli su un 50! quindi un po' a tutti fa quell'effetto..

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Considera che un 50 generalmente è sempre sotto carico e comunque la potenza rispetto al peso è molto inferiore a quella di un PX. Un motore "carico" sembra più fuido di uno che deve trascinare un veicolo dal peso inferiore rispetto alla potenza.

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    La stessa cosa succede alle mie Vespe, sul 125 a metà gas ogni tanto perde un colpo, invece il 50 a metà gas va via fluido.

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •