Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Appena comprata Vespa px125e!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Re: Appena comprata Vespa px125e!!!

Citazione Originariamente Scritto da mattia_80 Visualizza Messaggio
    Questo è l'olio che ho usato, spero si riesca a vedere l'immagine. Se non andasse bene, spero che ad aver fatto solo 1 km, di non aver provocato danni...
    Non preoccuparti, danni non ne hai fatto.. però se devi usarla spesso, usa o il sae 30 oppure 80w90. Per curiosità quanti km ha la vespa? Pare un bel conservato, fossi in te cercherei di di fare l'iscrizione al registro storico dando una bella lucidata e sistemando le cose che non vanno... dovrebbe passare senza problemi. Riverniciarla da zero sarebbe un peccato!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Non preoccuparti, danni non ne hai fatto.. però se devi usarla spesso, usa o il sae 30 oppure 80w90. Per curiosità quanti km ha la vespa? Pare un bel conservato, fossi in te cercherei di di fare l'iscrizione al registro storico dando una bella lucidata e sistemando le cose che non vanno... dovrebbe passare senza problemi. Riverniciarla da zero sarebbe un peccato!
    Ciao! Di sicuro per adesso non la userò spesso, anche perchè priva di documenti per circolare, comunque ho visto che l'operazione del cambio olio è abbastanza rapida, dunque di sicuro lo cambierò quando sarà in regola. Il contachilometri che è funzionante, mi segna 45000 km e presumo che siano originali perchè la vespa ha avuto un solo proprietario e di una certa età... Queste sono cose che penso io ma potrei anche sbagliarmi... Pensavo anch'io di fare come dici tu, devo procurarmi il prodotto per togliere le bande grigie laterali e poi rivernicerò i cerchi e altre due tre piccole stupidate. Ma dai tempi tecnici che sento in giro, non credo di riuscire a immatricolarla per quest'estate... Se dovessi fare la targa nuova, i tempi si accorcerebbero o sarebbero sempre gli stessi?

Grazie della risposta

VRista Junior L'avatar di LolloBO
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da mattia_80 Visualizza Messaggio
    Se dovessi fare la targa nuova, i tempi si accorcerebbero o sarebbero sempre gli stessi?

Grazie della risposta
    Lascia stare la targa nuova, tieni la sua originale e segui i consigli qui sul forum alla sezione pratiche.

Potenza Reputazione
    0

Ciao ragazzi! Oggi avevo un po di tempo ed ho finalmente lavato la Vespa, tranne il motore ma farò anche quello. Sono affiorati dei problemi di ruggine, come potete vedere dalle foto, ma sicuramente non è passante perchè ho controllato molto bene anche sotto. Penso che siano cose risolvibili facilmente, forse anche da me visto che faccio l'imbianchino ed eseguo anche dei lavori di verniciatura ma non riesco a capire quanto possono essere severi gli ispettori del FMI una volta verranno a controllare la Vespa...
    Cosa ne dite?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

l'hai pagata il giusto se radiata, direi bene, ma nulla di più... la verniciatura è scandalosa... ma per 500 e fino ai 1500 di spese varie, ci stà ancora, la ritengo debole di telaio, infatti ogni giunzione si presenta crepata nella verniciatura, e il ponte sotto al bauletto ha un non so che di strano... detto tra noi andrebbe sabbiata e rifatta, più che altro per fugare dubbi sul suo passato forse non proprio immacolato.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

il vecchio padrone l'aveva anche riverniciata....

Potenza Reputazione
    0

secondo voi non si riesce a fare un restauro senza sabbiarla e verniciarla, affinchè riesca a passare l'esame del FMI?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •