Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48

Discussione: carter V5A4T

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: carter V5A4T

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Passale come in origine,3 lato cambio e 1 lato acceleratore.Sempre lato acceleratore passa anche il cablaggio elettrico;gli astucci a rulli li metti in sede usando una barra filettata ed un paio di ranelle di dimensione adeguata.
    Comprati. Ok, i rulli con la barra filettatata. Comprato le guaine e vedi se procedo bene. Quelle di tre a sx e quelle di due a dx. Giusto? IMG_20150108_121133.jpgIMG_20150108_121138.jpg

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da falco55 Visualizza Messaggio
    Comprati. Ok, i rulli con la barra filettatata. Comprato le guaine e vedi se procedo bene. Quelle di tre a sx e quelle di due a dx. Giusto? IMG_20150108_121133.jpgIMG_20150108_121138.jpg
    Te hai troppa fretta - la fretta al 99% fa fare errori - gli errori costano €....
    delle guaine che hai a sinistra (le 3) vedi che un filo ha la tsta più grossa? Quello è il filo della frizione - quella guaina deve essere quella più interna (definiamo il sistema di riferimento - interno è la sella della vespa // esterno è lo scudo)
    le altre due sono uguali e sono del cambio

delle guaine che hai a destra (2) quella che ha il nottolino piccolo (diametro 2/3 mm) è quella dell'acceleratore: questa, delle due, deve essere passata nelle asole del telaio. ATTENZIONE - la testa del filo va attaccata al carburatore - quindi va nel pozzetto.
    quella che rimane è il freno anteriore - questa passa dentro la forcella.

Tutti le teste dei fili vanno ai comandi nel manubrio TRANNE quello dell'acceleratore - questo viene bloccato in sede con un piccolo morsetto

ti mancano le guaine del freno posteriore e contakm

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Te hai troppa fretta - la fretta al 99% fa fare errori - gli errori costano €....
    delle guaine che hai a sinistra (le 3) vedi che un filo ha la tsta più grossa? Quello è il filo della frizione - quella guaina deve essere quella più interna (definiamo il sistema di riferimento - interno è la sella della vespa // esterno è lo scudo)

delle guaine che hai a destra (2) quella che ha il nottolino piccolo (diametro 2/3 mm) è quella dell'acceleratore: questa, delle due, deve essere passata nelle asole del telaio. ATTENZIONE - la testa del filo va attaccata al carburatore - quindi va nel pozzetto.

Tutti le teste dei fili vanno ai comandi nel manubrio TRANNE quello dell'acceleratore - questo viene bloccato in sede con un piccolo morsetto

Spiegazione chiarissima. Si ho anche quella del freno posteriore quella del contakilometro e quella del carburatore aria che so dove vanno. No, no, non parliamo di euro che mi sta costando già troppo questo restauro. Ok, nel frattempo ringrazio tutti voi perchè lo meritate, poi ci sentiamo sicuramente con le altre domande.

Ricordatevi, che la mia proposta è sempre valida per chiunque qui risponde alle mie domande. Cioè avete la pizza pagata a Napoli.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Sapete dirmi se il rullo al centro del tamburo si cambia? tamburo.jpg

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Rullo?Il tamburo è una fusione unica.Qual'è il problema del "rullo"?Eventuale foto se possibile.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Rullo?Il tamburo è una fusione unica.Qual'è il problema del "rullo"?Eventuale foto se possibile.

Questa si vede bene. Il problema, mi spiego a modo mio e non (tecnicamente) perchè non so il nome esatto del pezzo. Dunque, all'interno vedo che i pioli ripeto non so come si chiamano, sono consumati. Quindi i pioli o il rullo all'interno si cambiano? O lo devo buttare questo tamburo? IMG_20150108_200608.jpgIMG_20150108_200623.jpg

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Ne approfitto per una piccola domanda. Io, fin dalla piu' tenera eta vespistica, ho sempre tirato giu' tutti i santi per fissare quel morsettino a modo, sia per il poco spazio che per la difficolta' di posizionarlo senza lasciare troppo gioco lato carburatore.
    C'e' qualche trucco per facilitare l'operazione? E' cosi' sconsigliato montarlo a rovescio, con la testa nel manubrio e il morsetto dal lato carburo?
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

chiave a bussola misura 5,5mm collegata al giunto di snodo e al cacciavite fornito in alcuni set che si monta al posto del cricchetto, serri il barilotto con testa esagonale da 5,5 (non quindi a taglio) in modo facilissimo, se monti il morsetto sul carburo non sfili il filo, infatti il pallino è calibrato per passare nel fro del registro, quindi si sfila il cavo se devi smontare il carburo.... i giusti attrezzi e tutto è facilissimo.

RICORDIAMO CHE LA COPPIA GUAINE CAMBIO HA UN ASSEMBLAGGIO PARTICOLARE, non sono quindi due guaine sfuse ma accoppiate... esiste su qualche forum pure una spiegazione mi pare.... su come vanno accoppiate...
    Ultima modifica di poeta; 08-01-15 alle 21:41

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per una piccola domanda. Io, fin dalla piu' tenera eta vespistica, ho sempre tirato giu' tutti i santi per fissare quel morsettino a modo, sia per il poco spazio che per la difficolta' di posizionarlo senza lasciare troppo gioco lato carburatore.
    C'e' qualche trucco per facilitare l'operazione? E' cosi' sconsigliato montarlo a rovescio, con la testa nel manubrio e il morsetto dal lato carburo?
    Non è cosa buona e giusta..specie se usi carburatori non originali..prendiamo, ad esempio, un phbl/phbh..guarda un po dove finisce l'ipotetico morsetto che usi per serrare il filo?
    Se poco poco dovesse sfilarsi finisce dritto in pasto al motore

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Questa si vede bene. Il problema, mi spiego a modo mio e non (tecnicamente) perchè non so il nome esatto del pezzo. Dunque, all'interno vedo che i pioli ripeto non so come si chiamano, sono consumati. Quindi i pioli o il rullo all'interno si cambiano? O lo devo buttare questo tamburo? IMG_20150108_200608.jpgIMG_20150108_200623.jpg

Vespisti, nessuno sa se si cambia il pezzo di cui parlo? IMG_20150108_200644.jpg IMG_20150108_200630.jpg
    Ultima modifica di falco55; 09-01-15 alle 10:32

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ok, problema risolto è come dici, non è possibile cambiare nulla e mi tocca comprarlo nuovo. IMG_20150108_200608.jpg

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Ne ho visti anche di peggiori.Una volta che il dado è ben stretto non dovrebbe piu muoversi.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ne ho visti anche di peggiori.Una volta che il dado è ben stretto non dovrebbe piu muoversi.

Quindi mi dai una speranza. Ok, ti ascolto e faccio questa prova poi se non va inizio la ricerca di uno migliore. Grazie psy. :)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Pulisci e monta, a cambiarlo fai sempre in tempo..a conti fatti li non c'è motricità e si muove solo per inerzia..l'importante è che con il dado ben serrato non abbia giochi eccessivi, specie in frenata e in curva.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Pulisci e monta, a cambiarlo fai sempre in tempo..a conti fatti li non c'è motricità e si muove solo per inerzia..l'importante è che con il dado ben serrato non abbia giochi eccessivi, specie in frenata e in curva.

Si si, grazie vi ascolto sicuramente perchè siete più esperti di me.

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non è cosa buona e giusta..specie se usi carburatori non originali..prendiamo, ad esempio, un phbl/phbh..guarda un po dove finisce l'ipotetico morsetto che usi per serrare il filo?
    Se poco poco dovesse sfilarsi finisce dritto in pasto al motore
    Grazie poeta e Mincio, non ci avevo mai pensato, anche perche' col mio 19/19 originale questo problema non sarebbe capitato
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ho messo le guaine, ditemi se vanno bene oppure ho sbagliato qualcosa. IMG_20150110_162938.jpgIMG_20150110_163012.jpg

Altra cosa, vicino alla forcella dove va montato il mozzo. Ci vogliono per forza le guarnizioni di gomma o ci posso mettere delle rondelle fine? Grazie

Potenza Reputazione
    25

Ho messo le guaine, ditemi se vanno bene oppure ho sbagliato qualcosa. IMG_20150110_162938.jpgIMG_20150110_163012.jpg

Altra cosa, vicino alla forcella dove va montato il mozzo. Ci vogliono per forza le guarnizioni di gomma o ci posso mettere delle rondelle fine? Grazie
    Se non vedo male a sinistra hai sbagliato - leggi sopra

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Se non vedo male a sinistra hai sbagliato - leggi sopra
    No, non hai sbagliato. Sono io che avevo letto quello che avevi scritto e poi mi sono dimenticato. Ma sono anche stato tratto in inganno anche da una foto su internet. Quindi ora so che chi ha postato quella foto che mi ha fatto sbagliare è un "masto" buono come me. Ok, quella grande la devo far diventare terza e non prima (interna lato sella) Giusto? Tenete sempre presente che è la prima volta che monto una vespa, cosa diversa con le donne. Lì non ho bisogno di aiuto. MIKIO160.gif

Ecco chi mi ha confuso ....... http://maxhobby.altervista.org/varie/vespa/DSCF2320%20(Large).JPG. Sartana, però devo dire che su internet molte foto che hanno postato sono come la mia. Cioè il cavo grande è il primo. Scusami ma visto che non è cosi, saresti anche cortese a spiegarmi ( e sicuramente vale anche per chi leggerà che ne sa quanto me) perchè non va cosi?
    Ultima modifica di falco55; 10-01-15 alle 21:10

Potenza Reputazione
    25

No, non hai sbagliato. Sono io che avevo letto quello che avevi scritto e poi mi sono dimenticato. Ma sono anche stato tratto in inganno anche da una foto su internet. Quindi ora so che chi ha postato quella foto che mi ha fatto sbagliare è un "masto" buono come me. Ok, quella grande la devo far diventare terza e non prima (interna lato sella) Giusto? Tenete sempre presente che è la prima volta che monto una vespa, cosa diversa con le donne. Lì non ho bisogno di aiuto. MIKIO160.gif

Ecco chi mi ha confuso ....... http://maxhobby.altervista.org/varie/vespa/DSCF2320%20(Large).JPG. Sartana, però devo dire che su internet molte foto che hanno postato sono come la mia. Cioè il cavo grande è il primo. Scusami ma visto che non è cosi, saresti anche cortese a spiegarmi ( e sicuramente vale anche per chi leggerà che ne sa quanto me) perchè non va cosi?
    Apri gli occhi e guarda dentro il manubrio dove sono i comandi del cambio e dove passa la guaina della frizione...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Apri gli occhi e guarda dentro il manubrio dove sono i comandi del cambio e dove passa la guaina della frizione...

Ok, ho capito. Grazie

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

liste pedana approssimative... il bordoscudo? Prima vespa immagino.... bene si procede.. forza!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    liste pedana approssimative... il bordoscudo? Prima vespa immagino.... bene si procede.. forza!

Niente non riesco a mettere il bordo scudo in plastica. Qualche consiglio? con il phon non vado bene e mi si è anche piegato in un lato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •