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Discussione: carter V5A4T

  1. #26
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Passale come in origine,3 lato cambio e 1 lato acceleratore.Sempre lato acceleratore passa anche il cablaggio elettrico;gli astucci a rulli li metti in sede usando una barra filettata ed un paio di ranelle di dimensione adeguata.
    Comprati. Ok, i rulli con la barra filettatata. Comprato le guaine e vedi se procedo bene. Quelle di tre a sx e quelle di due a dx. Giusto? IMG_20150108_121133.jpgIMG_20150108_121138.jpg

  2. #27
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da falco55 Visualizza Messaggio
    Comprati. Ok, i rulli con la barra filettatata. Comprato le guaine e vedi se procedo bene. Quelle di tre a sx e quelle di due a dx. Giusto? IMG_20150108_121133.jpgIMG_20150108_121138.jpg
    Te hai troppa fretta - la fretta al 99% fa fare errori - gli errori costano €....
    delle guaine che hai a sinistra (le 3) vedi che un filo ha la tsta più grossa? Quello è il filo della frizione - quella guaina deve essere quella più interna (definiamo il sistema di riferimento - interno è la sella della vespa // esterno è lo scudo)
    le altre due sono uguali e sono del cambio

    delle guaine che hai a destra (2) quella che ha il nottolino piccolo (diametro 2/3 mm) è quella dell'acceleratore: questa, delle due, deve essere passata nelle asole del telaio. ATTENZIONE - la testa del filo va attaccata al carburatore - quindi va nel pozzetto.
    quella che rimane è il freno anteriore - questa passa dentro la forcella.

    Tutti le teste dei fili vanno ai comandi nel manubrio TRANNE quello dell'acceleratore - questo viene bloccato in sede con un piccolo morsetto

    ti mancano le guaine del freno posteriore e contakm

  3. #28
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Te hai troppa fretta - la fretta al 99% fa fare errori - gli errori costano €....
    delle guaine che hai a sinistra (le 3) vedi che un filo ha la tsta più grossa? Quello è il filo della frizione - quella guaina deve essere quella più interna (definiamo il sistema di riferimento - interno è la sella della vespa // esterno è lo scudo)
    le altre due sono uguali e sono del cambio

    delle guaine che hai a destra (2) quella che ha il nottolino piccolo (diametro 2/3 mm) è quella dell'acceleratore: questa, delle due, deve essere passata nelle asole del telaio. ATTENZIONE - la testa del filo va attaccata al carburatore - quindi va nel pozzetto.
    quella che rimane è il freno anteriore - questa passa dentro la forcella.

    Tutti le teste dei fili vanno ai comandi nel manubrio TRANNE quello dell'acceleratore - questo viene bloccato in sede con un piccolo morsetto

    ti mancano le guaine del freno posteriore e contakm

    Spiegazione chiarissima. Si ho anche quella del freno posteriore quella del contakilometro e quella del carburatore aria che so dove vanno. No, no, non parliamo di euro che mi sta costando già troppo questo restauro. Ok, nel frattempo ringrazio tutti voi perchè lo meritate, poi ci sentiamo sicuramente con le altre domande.

    Ricordatevi, che la mia proposta è sempre valida per chiunque qui risponde alle mie domande. Cioè avete la pizza pagata a Napoli.

  4. #29
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    Re: carter V5A4T

    Sapete dirmi se il rullo al centro del tamburo si cambia? tamburo.jpg

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: carter V5A4T

    Rullo?Il tamburo è una fusione unica.Qual'è il problema del "rullo"?Eventuale foto se possibile.

  6. #31
    VRista Junior
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Rullo?Il tamburo è una fusione unica.Qual'è il problema del "rullo"?Eventuale foto se possibile.

    Questa si vede bene. Il problema, mi spiego a modo mio e non (tecnicamente) perchè non so il nome esatto del pezzo. Dunque, all'interno vedo che i pioli ripeto non so come si chiamano, sono consumati. Quindi i pioli o il rullo all'interno si cambiano? O lo devo buttare questo tamburo? IMG_20150108_200608.jpgIMG_20150108_200623.jpg

  7. #32
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Tutti le teste dei fili vanno ai comandi nel manubrio TRANNE quello dell'acceleratore - questo viene bloccato in sede con un piccolo morsetto
    Ne approfitto per una piccola domanda. Io, fin dalla piu' tenera eta vespistica, ho sempre tirato giu' tutti i santi per fissare quel morsettino a modo, sia per il poco spazio che per la difficolta' di posizionarlo senza lasciare troppo gioco lato carburatore.
    C'e' qualche trucco per facilitare l'operazione? E' cosi' sconsigliato montarlo a rovescio, con la testa nel manubrio e il morsetto dal lato carburo?
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  8. #33
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    Re: carter V5A4T

    chiave a bussola misura 5,5mm collegata al giunto di snodo e al cacciavite fornito in alcuni set che si monta al posto del cricchetto, serri il barilotto con testa esagonale da 5,5 (non quindi a taglio) in modo facilissimo, se monti il morsetto sul carburo non sfili il filo, infatti il pallino è calibrato per passare nel fro del registro, quindi si sfila il cavo se devi smontare il carburo.... i giusti attrezzi e tutto è facilissimo.

    RICORDIAMO CHE LA COPPIA GUAINE CAMBIO HA UN ASSEMBLAGGIO PARTICOLARE, non sono quindi due guaine sfuse ma accoppiate... esiste su qualche forum pure una spiegazione mi pare.... su come vanno accoppiate...
    Ultima modifica di poeta; 08-01-15 alle 21:41

  9. #34
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per una piccola domanda. Io, fin dalla piu' tenera eta vespistica, ho sempre tirato giu' tutti i santi per fissare quel morsettino a modo, sia per il poco spazio che per la difficolta' di posizionarlo senza lasciare troppo gioco lato carburatore.
    C'e' qualche trucco per facilitare l'operazione? E' cosi' sconsigliato montarlo a rovescio, con la testa nel manubrio e il morsetto dal lato carburo?
    Non è cosa buona e giusta..specie se usi carburatori non originali..prendiamo, ad esempio, un phbl/phbh..guarda un po dove finisce l'ipotetico morsetto che usi per serrare il filo?
    Se poco poco dovesse sfilarsi finisce dritto in pasto al motore

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  10. #35
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da falco55 Visualizza Messaggio
    Questa si vede bene. Il problema, mi spiego a modo mio e non (tecnicamente) perchè non so il nome esatto del pezzo. Dunque, all'interno vedo che i pioli ripeto non so come si chiamano, sono consumati. Quindi i pioli o il rullo all'interno si cambiano? O lo devo buttare questo tamburo? IMG_20150108_200608.jpgIMG_20150108_200623.jpg


    Vespisti, nessuno sa se si cambia il pezzo di cui parlo? IMG_20150108_200644.jpg IMG_20150108_200630.jpg
    Ultima modifica di falco55; 09-01-15 alle 10:32

  11. #36
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Rullo?Il tamburo è una fusione unica.Qual'è il problema del "rullo"?Eventuale foto se possibile.


    Ok, problema risolto è come dici, non è possibile cambiare nulla e mi tocca comprarlo nuovo. IMG_20150108_200608.jpg

  12. #37
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    Re: carter V5A4T

    Ne ho visti anche di peggiori.Una volta che il dado è ben stretto non dovrebbe piu muoversi.

  13. #38
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Ne ho visti anche di peggiori.Una volta che il dado è ben stretto non dovrebbe piu muoversi.

    Quindi mi dai una speranza. Ok, ti ascolto e faccio questa prova poi se non va inizio la ricerca di uno migliore. Grazie psy. :)

  14. #39
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    Re: carter V5A4T

    Pulisci e monta, a cambiarlo fai sempre in tempo..a conti fatti li non c'è motricità e si muove solo per inerzia..l'importante è che con il dado ben serrato non abbia giochi eccessivi, specie in frenata e in curva.

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  15. #40
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Pulisci e monta, a cambiarlo fai sempre in tempo..a conti fatti li non c'è motricità e si muove solo per inerzia..l'importante è che con il dado ben serrato non abbia giochi eccessivi, specie in frenata e in curva.


    Si si, grazie vi ascolto sicuramente perchè siete più esperti di me.

  16. #41
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non è cosa buona e giusta..specie se usi carburatori non originali..prendiamo, ad esempio, un phbl/phbh..guarda un po dove finisce l'ipotetico morsetto che usi per serrare il filo?
    Se poco poco dovesse sfilarsi finisce dritto in pasto al motore
    Grazie poeta e Mincio, non ci avevo mai pensato, anche perche' col mio 19/19 originale questo problema non sarebbe capitato
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  17. #42
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    Re: carter V5A4T

    Ho messo le guaine, ditemi se vanno bene oppure ho sbagliato qualcosa. IMG_20150110_162938.jpgIMG_20150110_163012.jpg


    Altra cosa, vicino alla forcella dove va montato il mozzo. Ci vogliono per forza le guarnizioni di gomma o ci posso mettere delle rondelle fine? Grazie

  18. #43
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Te hai troppa fretta - la fretta al 99% fa fare errori - gli errori costano €....
    delle guaine che hai a sinistra (le 3) vedi che un filo ha la tsta più grossa? Quello è il filo della frizione - quella guaina deve essere quella più interna (definiamo il sistema di riferimento - interno è la sella della vespa // esterno è lo scudo)
    le altre due sono uguali e sono del cambio

    delle guaine che hai a destra (2) quella che ha il nottolino piccolo (diametro 2/3 mm) è quella dell'acceleratore: questa, delle due, deve essere passata nelle asole del telaio. ATTENZIONE - la testa del filo va attaccata al carburatore - quindi va nel pozzetto.
    quella che rimane è il freno anteriore - questa passa dentro la forcella.

    Tutti le teste dei fili vanno ai comandi nel manubrio TRANNE quello dell'acceleratore - questo viene bloccato in sede con un piccolo morsetto

    ti mancano le guaine del freno posteriore e contakm
    Citazione Originariamente Scritto da falco55 Visualizza Messaggio
    Ho messo le guaine, ditemi se vanno bene oppure ho sbagliato qualcosa. IMG_20150110_162938.jpgIMG_20150110_163012.jpg


    Altra cosa, vicino alla forcella dove va montato il mozzo. Ci vogliono per forza le guarnizioni di gomma o ci posso mettere delle rondelle fine? Grazie
    Se non vedo male a sinistra hai sbagliato - leggi sopra

  19. #44
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Se non vedo male a sinistra hai sbagliato - leggi sopra
    No, non hai sbagliato. Sono io che avevo letto quello che avevi scritto e poi mi sono dimenticato. Ma sono anche stato tratto in inganno anche da una foto su internet. Quindi ora so che chi ha postato quella foto che mi ha fatto sbagliare è un "masto" buono come me. Ok, quella grande la devo far diventare terza e non prima (interna lato sella) Giusto? Tenete sempre presente che è la prima volta che monto una vespa, cosa diversa con le donne. Lì non ho bisogno di aiuto. MIKIO160.gif


    Ecco chi mi ha confuso ....... http://maxhobby.altervista.org/varie/vespa/DSCF2320%20(Large).JPG. Sartana, però devo dire che su internet molte foto che hanno postato sono come la mia. Cioè il cavo grande è il primo. Scusami ma visto che non è cosi, saresti anche cortese a spiegarmi ( e sicuramente vale anche per chi leggerà che ne sa quanto me) perchè non va cosi?
    Ultima modifica di falco55; 10-01-15 alle 21:10

  20. #45
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da falco55 Visualizza Messaggio
    No, non hai sbagliato. Sono io che avevo letto quello che avevi scritto e poi mi sono dimenticato. Ma sono anche stato tratto in inganno anche da una foto su internet. Quindi ora so che chi ha postato quella foto che mi ha fatto sbagliare è un "masto" buono come me. Ok, quella grande la devo far diventare terza e non prima (interna lato sella) Giusto? Tenete sempre presente che è la prima volta che monto una vespa, cosa diversa con le donne. Lì non ho bisogno di aiuto. MIKIO160.gif


    Ecco chi mi ha confuso ....... http://maxhobby.altervista.org/varie/vespa/DSCF2320%20(Large).JPG. Sartana, però devo dire che su internet molte foto che hanno postato sono come la mia. Cioè il cavo grande è il primo. Scusami ma visto che non è cosi, saresti anche cortese a spiegarmi ( e sicuramente vale anche per chi leggerà che ne sa quanto me) perchè non va cosi?
    Apri gli occhi e guarda dentro il manubrio dove sono i comandi del cambio e dove passa la guaina della frizione...

  21. #46
    VRista Junior
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Apri gli occhi e guarda dentro il manubrio dove sono i comandi del cambio e dove passa la guaina della frizione...

    Ok, ho capito. Grazie

  22. #47
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: carter V5A4T

    liste pedana approssimative... il bordoscudo? Prima vespa immagino.... bene si procede.. forza!

  23. #48
    VRista Junior
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    liste pedana approssimative... il bordoscudo? Prima vespa immagino.... bene si procede.. forza!


    Niente non riesco a mettere il bordo scudo in plastica. Qualche consiglio? con il phon non vado bene e mi si è anche piegato in un lato.

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