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Discussione: carter V5A4T

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  1. #1
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da falco55 Visualizza Messaggio
    Si confermo verniciato. Non tutti lo sanno ma si può fare. Solo che io ho verniciato le parti esterne. No poeta, non ho il motore come già detto. Ho solo il carter che ho trovato su un noto sito. Anzi, visto che sei bravo come l'amico Psyccovespa, aiutami a comporlo. Che pezzi devo trovare? gruppo termico, albero motore, cambio poi...

    Ho un motore, o meglio ho un carter 125 con tutti i pezzi nuovi all'interno ma non credo che posso montarli su questo carter. Poi magari li vendo.
    Anche questo la pensa come me.

    https://www.youtube.com/watch?v=7etsDxUFDqY

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: carter V5A4T

    ANATEMA!Non si verniciano i carter!ERESIA!
    Le guaine che passano dal telaio al manubrio sono 4.Gas-cambio-cambio-frizione e ci sono varie scuole di pensiero sulla loro posizione overo
    3 guaine lato comando cambio ed una lato acceleratore
    2 guaine lato cambio e due lato acceleratore una delle quali è la frizione che passando a destra fa una curva piu dolce rispetto alla posizione originale.
    La guaina del freno passa dentro al tubo della forcella.
    Ultima modifica di Psycovespa77; 07-01-15 alle 20:25

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    ANATEMA!Non si verniciano i carter!ERESIA!
    Le guaine che passano dal telaio al manubrio sono 4.Gas-cambio-cambio-frizione e ci sono varie scuole di pensiero sulla loro posizione overo
    3 guaine lato comando cambio ed una lato acceleratore
    2 guaine lato cambio e due lato acceleratore una delle quali è la frizione che passando a destra fa una curva piu dolce rispetto alla posizione originale.
    La guaina del freno passa dentro al tubo della forcella.
    Contakilometri e freno lo sapevo. Ora mi hai confuso. Te come le metteresti le guaine? 3 guaine lato cambio e una a dx? oppure due e due? Per la verniciatura secondo me e secondo la persona nel video va bene. Non va bene all'interno del carter. Poi questa è una cosa che posso saperlo più in la se è cosi o no. fatto sta che per sabbiarlo mi avevano chiesto più di quanto avevo pagato il carter. Quello che mi ha venduto la vernice, mi ha assicurato anche lui che quella vernice resiste alle temperature.

    Ma ripeto, ascolto tutti perchè solo sbagliando si impara. Psy77 non appena mi dai conferma come mettere le guaine domani cosi procedo.


    Altra cosa questi si mettono con un po di grasso? come faccio a metterli? basta battere con un martello di gomma? http://www.ebay.it/itm/COPPIA-ASTUCC...item54136c53bf
    Ultima modifica di falco55; 07-01-15 alle 20:38

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: carter V5A4T

    Passale come in origine,3 lato cambio e 1 lato acceleratore.Sempre lato acceleratore passa anche il cablaggio elettrico;gli astucci a rulli li metti in sede usando una barra filettata ed un paio di ranelle di dimensione adeguata.

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Passale come in origine,3 lato cambio e 1 lato acceleratore.Sempre lato acceleratore passa anche il cablaggio elettrico;gli astucci a rulli li metti in sede usando una barra filettata ed un paio di ranelle di dimensione adeguata.
    Comprati. Ok, i rulli con la barra filettatata. Comprato le guaine e vedi se procedo bene. Quelle di tre a sx e quelle di due a dx. Giusto? IMG_20150108_121133.jpgIMG_20150108_121138.jpg

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da falco55 Visualizza Messaggio
    Comprati. Ok, i rulli con la barra filettatata. Comprato le guaine e vedi se procedo bene. Quelle di tre a sx e quelle di due a dx. Giusto? IMG_20150108_121133.jpgIMG_20150108_121138.jpg
    Te hai troppa fretta - la fretta al 99% fa fare errori - gli errori costano €....
    delle guaine che hai a sinistra (le 3) vedi che un filo ha la tsta più grossa? Quello è il filo della frizione - quella guaina deve essere quella più interna (definiamo il sistema di riferimento - interno è la sella della vespa // esterno è lo scudo)
    le altre due sono uguali e sono del cambio

    delle guaine che hai a destra (2) quella che ha il nottolino piccolo (diametro 2/3 mm) è quella dell'acceleratore: questa, delle due, deve essere passata nelle asole del telaio. ATTENZIONE - la testa del filo va attaccata al carburatore - quindi va nel pozzetto.
    quella che rimane è il freno anteriore - questa passa dentro la forcella.

    Tutti le teste dei fili vanno ai comandi nel manubrio TRANNE quello dell'acceleratore - questo viene bloccato in sede con un piccolo morsetto

    ti mancano le guaine del freno posteriore e contakm

  7. #7
    VRista Junior
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Te hai troppa fretta - la fretta al 99% fa fare errori - gli errori costano €....
    delle guaine che hai a sinistra (le 3) vedi che un filo ha la tsta più grossa? Quello è il filo della frizione - quella guaina deve essere quella più interna (definiamo il sistema di riferimento - interno è la sella della vespa // esterno è lo scudo)
    le altre due sono uguali e sono del cambio

    delle guaine che hai a destra (2) quella che ha il nottolino piccolo (diametro 2/3 mm) è quella dell'acceleratore: questa, delle due, deve essere passata nelle asole del telaio. ATTENZIONE - la testa del filo va attaccata al carburatore - quindi va nel pozzetto.
    quella che rimane è il freno anteriore - questa passa dentro la forcella.

    Tutti le teste dei fili vanno ai comandi nel manubrio TRANNE quello dell'acceleratore - questo viene bloccato in sede con un piccolo morsetto

    ti mancano le guaine del freno posteriore e contakm

    Spiegazione chiarissima. Si ho anche quella del freno posteriore quella del contakilometro e quella del carburatore aria che so dove vanno. No, no, non parliamo di euro che mi sta costando già troppo questo restauro. Ok, nel frattempo ringrazio tutti voi perchè lo meritate, poi ci sentiamo sicuramente con le altre domande.

    Ricordatevi, che la mia proposta è sempre valida per chiunque qui risponde alle mie domande. Cioè avete la pizza pagata a Napoli.

  8. #8
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    Re: carter V5A4T

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Tutti le teste dei fili vanno ai comandi nel manubrio TRANNE quello dell'acceleratore - questo viene bloccato in sede con un piccolo morsetto
    Ne approfitto per una piccola domanda. Io, fin dalla piu' tenera eta vespistica, ho sempre tirato giu' tutti i santi per fissare quel morsettino a modo, sia per il poco spazio che per la difficolta' di posizionarlo senza lasciare troppo gioco lato carburatore.
    C'e' qualche trucco per facilitare l'operazione? E' cosi' sconsigliato montarlo a rovescio, con la testa nel manubrio e il morsetto dal lato carburo?
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

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