Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: carter V5A4T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: carter V5A4T

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Te hai troppa fretta - la fretta al 99% fa fare errori - gli errori costano €....
    delle guaine che hai a sinistra (le 3) vedi che un filo ha la tsta più grossa? Quello è il filo della frizione - quella guaina deve essere quella più interna (definiamo il sistema di riferimento - interno è la sella della vespa // esterno è lo scudo)
    le altre due sono uguali e sono del cambio

delle guaine che hai a destra (2) quella che ha il nottolino piccolo (diametro 2/3 mm) è quella dell'acceleratore: questa, delle due, deve essere passata nelle asole del telaio. ATTENZIONE - la testa del filo va attaccata al carburatore - quindi va nel pozzetto.
    quella che rimane è il freno anteriore - questa passa dentro la forcella.

Tutti le teste dei fili vanno ai comandi nel manubrio TRANNE quello dell'acceleratore - questo viene bloccato in sede con un piccolo morsetto

ti mancano le guaine del freno posteriore e contakm

Spiegazione chiarissima. Si ho anche quella del freno posteriore quella del contakilometro e quella del carburatore aria che so dove vanno. No, no, non parliamo di euro che mi sta costando già troppo questo restauro. Ok, nel frattempo ringrazio tutti voi perchè lo meritate, poi ci sentiamo sicuramente con le altre domande.

Ricordatevi, che la mia proposta è sempre valida per chiunque qui risponde alle mie domande. Cioè avete la pizza pagata a Napoli.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Sapete dirmi se il rullo al centro del tamburo si cambia? tamburo.jpg

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Rullo?Il tamburo è una fusione unica.Qual'è il problema del "rullo"?Eventuale foto se possibile.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Rullo?Il tamburo è una fusione unica.Qual'è il problema del "rullo"?Eventuale foto se possibile.

Questa si vede bene. Il problema, mi spiego a modo mio e non (tecnicamente) perchè non so il nome esatto del pezzo. Dunque, all'interno vedo che i pioli ripeto non so come si chiamano, sono consumati. Quindi i pioli o il rullo all'interno si cambiano? O lo devo buttare questo tamburo? IMG_20150108_200608.jpgIMG_20150108_200623.jpg

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da falco55 Visualizza Messaggio
    Questa si vede bene. Il problema, mi spiego a modo mio e non (tecnicamente) perchè non so il nome esatto del pezzo. Dunque, all'interno vedo che i pioli ripeto non so come si chiamano, sono consumati. Quindi i pioli o il rullo all'interno si cambiano? O lo devo buttare questo tamburo? IMG_20150108_200608.jpgIMG_20150108_200623.jpg

Vespisti, nessuno sa se si cambia il pezzo di cui parlo? IMG_20150108_200644.jpg IMG_20150108_200630.jpg
    Ultima modifica di falco55; 09-01-15 alle 10:32

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ok, problema risolto è come dici, non è possibile cambiare nulla e mi tocca comprarlo nuovo. IMG_20150108_200608.jpg

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Ne ho visti anche di peggiori.Una volta che il dado è ben stretto non dovrebbe piu muoversi.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ne ho visti anche di peggiori.Una volta che il dado è ben stretto non dovrebbe piu muoversi.

Quindi mi dai una speranza. Ok, ti ascolto e faccio questa prova poi se non va inizio la ricerca di uno migliore. Grazie psy. :)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Pulisci e monta, a cambiarlo fai sempre in tempo..a conti fatti li non c'è motricità e si muove solo per inerzia..l'importante è che con il dado ben serrato non abbia giochi eccessivi, specie in frenata e in curva.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •