A pero' bisongna che fasso un giret a ceolin![]()
A pero' bisongna che fasso un giret a ceolin![]()
Quando vuoi... Io dal 21 aprile fino a fine giugno son via per lavoro e non potrò usare la vespa!! :(
Fatta la prima prova oggi.... Un'aereo!!
Fatti i primi 40 km, bel Motore, vibrazioni nella norma nonostante i plc corse. Non ho osato andare oltre i 70 km/h, ho fatto qualche tirata a 90 e saliva senza problemi
Ciao a tutti, scusate se riprendo la discussione dopo più di un anno ma chiedo aiuto per capire cosa non va nel mio M1xc. La configurazione è la seguente:
carter px 150 versione millennium
eliminato mix
Z65 kit drt para strappi pe 200
Z24 (cosa 200) pignone x Z65 pe 200
cluster spitfire race sip Z 19
albero motore c60 serie limitata Drt
ingranaggio universale seconda (extra lunga) drt
cilindro M1Xc 60 cc 172
freno aria 140 BE 4 getto 140
getto min 58-160
carburo 24 con coperchio vaschetta tipo 7 drt
filtro aria del T5
marmitta Megadella
candela Denso 27
miscela al 2,5%
volevo un bel motore turistico con tanta coppia ai bassi per andare bene in salita ma dopo 4000 km vedo che non ho quello che speravo, mi sono affidato ad un preparatore che mi aveva promesso tutto ciò di cui avevo bisogno ma la delusione è così grande che vorrei vendere tutto e prendere un 200 ...
Grazie e scusate lo sfogo.
A mio parere hai rapporti troppo lunghi...io ho dovuto faticare per fargli tirare la 23/65 con quarta corta....inoltre con le fasi così ampie il corsa lunga diventa più appuntito....per me devi accorciare e montarlo in corsa 57
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Molto francamente per il tipo do prestazioni che desideravi ti hanno sbagliato completamente il setting ed in primi il cilindro....
Comunque puoi sistemare il tutto se vuoi con poche e sostanziali modifiche.....
Io lascerei il corsa 60 riducendo i diagrammi sia di aspirazione che di travaso e scarico.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Hai una taratura del carburatore che dire grassa è poco.
Per non parlare dei rapporti lunghissimi per quel cilindro.
Prova a mettere 160/be3 con getto del massimo da determinare e 50/160 al minimo. Farei una prova anche con un coperchio vaschetta standard.
Grazie MrOizo, ora ho ordinato il pignone da 23 e se non va neanche con questo cambio albero e lo faccio in corsa 57.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
grazie Pistone Grippato, purtroppo a volte si sbaglia ad affidarsi a quelli che ti dicono "non preoccuparti che ci penso io" ... ho imparato che quando mi dicono così, mi devo preoccupare.
Proverò a riconfigurare il cilindro come mi hai detto.
quoto in pieno!... ho imparato che quando mi dicono così, mi devo preoccupare.
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Mmm forse opera di Denis??
Io con la 22/64 a valvola vado Via senza problemi, son passato a 23/64 e non cambia