Citazione Originariamente Scritto da lorenzo Visualizza Messaggio
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni vostri consigli su come montare sui carter del px 150 il termico m1x.(con o senza i dentini sui travasi?)
Premetto che ho saldato i carter x precauzione, i rapporti che ho a disposizione sono 21 o 22-68 quarta da 36 denti frizione la sua 6 molle con anello di rinforzo e non so quali molle montare e quali dischi ( c'e chi dice 3 molle originali e 3 malossi dischi dr) per l'albero motore avevo pensato a reimbiellare il suo piaggio e farlo con biella 110 (quella del 200 con la gabbia a rulli della sip che da 16 te la porta a 15 x montare lo spinotto di 15)
al fine di poterlo abbassare di fasatura per essere piu' pronto sotto, di carburatore un 28 phbl (valvola naturalmente aperta al max possibile al fine di raggiungere i cmq 6,15) collettore polini, accensione malossi vespower kg1,2.squisc 1,3? consigliatemi lo vorrei un po piu' pronto ai bassi e rabbioso. grazie a tutti per i consigli
Se vuoi i bassi, a mio avviso hai sbagliato cilindro, qui è meglio parlare di medi e alti.....
Comunque se la tua scelta è la biella da 110 monta una basetta da 4,5 mm sotto e lavora la testa in modo da correggere la compressione e lo scquisch ti consiglio di non scendere sotto all11 come compressione e di tenere lo squisc non meno di 1,5 e non più di 1,2.
Importante è la marmitta, io ho il tuo steso cilindro ma montato con aspirazione lamellare al carter ho una marmitta espansione del Marri e sono felice.