Prima avevo un Pinasco in ghisa 2 travasi, dopo l'ennesima scaldata dovuta al problema congenito del Pinasco son andato da fameja di persona a chiedere consiglio.
Ero quasi tentato a montare in Parmakit ma Simone mi ha convinto a passare al quattrini.
La termica non la tirano sulla schiena, ma il costo per fare un motore come il. Mio non è stratosferico.
Termica 380
Accensione 270
Si24 + vaschetta drt 5 110
Primaria polini e pignone da 22 110
Crociera mavsp per px 32
Cambio pxe 35
Frizione 150 ( se non ricordo male)
Conta che per passare al quattrini ho solo preso la termica e cambio pxe, il. Resto lo avevo già montato sul Pinasco.
Il cilindro è stato fasato per essere un mulo e non avere giri infiniti.
La 2isi montata e stata fatta e pensata per non avere coppia agli alti

Il motore su beve pure un 28 senza battere ciglio ma usando un si24 sono sicuro di non spremere la termica al limite è di avere un motore pu che godibile e di lunga durata.
Questa mia configurazione va un pelo contro l'uso standard del m1x ma cercavo una soluzione definitiva per la Vespa