che marca devo prendere di pick up
Ultima modifica di Enricoroma; 16-01-15 alle 20:53
quello che trovi...
ok grazie lo ordino subito.
Poeta: pick up ordinato.ho letto un tuo vecchio post dove allargavi l'asola del pick up per posizionarlo piú vicino al volano,dici che potrebbe essere quello.forse essendo troppo lontano,quando il motore arriva a 7000 giri,manca le accensioni,dovute alla troppa lontananza,praticamente come le puntine troppo larghe.
potrebbe, ma cavolo che modello hai?
il pick up é quello originale ,accensione Ducati,ieri ho provato a ripassare le saldature ,asolare il foro e spostarlo verso l'esterno di un mm. Niente da fare.aspetto quello nuovo ordinato da bicasbia.il volano é della cosa elestart " murava anche con quello originale da 3.3 kg.
un 'altra cosa,ho controllato la torretta del carburatore, essendo spaco, i passaggi sono già larghi.
poeta,oggi ho fatto delle prove: ho provato un 'altra bobina ducati,stesso difetto,successivamente ho rimesso lo z22,pensando che il cilindro avesse problemi, la velocità è calata,stesso difetto mura.
un'altra prova che ho fatto,con due candele diverse , è stata quella mi mandare il motore su di giri, quando arriva alto di giri " non so quanto " il motore comincia a spernacchiare e si pianta.
esclusa candela e carburo è corrente... appunto il pick up...
Arrivato il pick up, marca cif.chi di voi lo ha provato?
Domani si monta.
Risolto?
Freddino questi giorni a Roma... sei forse tra i fortunati che hanno la stufetta nel box?
Pick up nuovo albero rivisitato ,paraolii e provare...
fagli vedere come và un POLINI Enrico!
Qui sono tutti piantati a 105 GPS con quella roba????
Ho rimontato il motore: lo ho acceso sembra che giri meglio,causa tempo,il collaudo è rimandato.
lavori eseguiti: bilancitura dell'albero a ore 12, valvola allungata di altri 2 mm lato ammortizzatore" adesso dovrei essere intorno ai 118/65 di aspirazione.scarico alzato di 1 mm,testata spianata,squish 1,5/1,6,rc 10,87/1. Per la testata ho trovato un foglio Excel sul forum che è spettacolare,in base alla cilindrata,rc,ti calcola di quanto devi spianare la testa per arrivare al rapporto di compressione che cerchi.
comunque il polini di scatola non ha 10,6/1 di compressione,ma molto meno.ho tolto circa 0,6 0,8 mm.per arrivare hai miei valori.
Sulla testa è importante che intervieni come ti ho detto: scava la cupola della testa portando lo squish a 1,3mm, compressione 10,5:1 altrimenti potrebbe detonare, mi raccomando di non omettere una guarnizione in rame antidetonante da almeno 0.6mm.
Ultima modifica di FrancoRinaldi; 29-01-15 alle 19:05
Ieri Enrico mi è venuto a trovare e gli ho modificato il gruppo termico, alzandogli lo scarico, allargandolo nella parte alta e alzando il frontescarico per compensare l'aumento di differenziale, ecco il risultato finale:
la velocità massima è aumentata a 115km/h, tuttavia per arrivare a 120 servirà una megadella più chiusa della V4 classic che monta ora.
Più in là sarà anche da intervenire sulla testata ampliando la cupola ed abbassando lo squish.
Ultima modifica di FrancoRinaldi; 13-02-15 alle 10:47
image.jpg
Posizione,normale.
Damiano mi ha chiamato Mega,ti manda una marmitta da provare per il mio motore,quando ha tempo di prepararla.
Se capito ti faccio provare le mie; Mega me ne ha fatta una per andare oltre i 115 ed avere anche più coppia, l'aveva Damiano, non so se l'hai provata.
Con la mia 1.5 più aperta più di 118 non sono riuscito a fare e 7400 giri, con questa qualche giro in più ci sarà; ho la v4+ e la mia espansione, con le quali supero i 120, ma perdo troppo in basso.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
abbiamo provato quella che ti ha mandato mega, migliora di niente, serve qualcosa che riempie intorno ai 6000 giri fino ad arrivare ad 8000.
secondo me manca un pochino di forza in più
quando la provi su strade statali con scorrimento , prende parecchi giri,quando vai su strde dove ti becchi tutta l'aria da ogni direzione, si pianta dai 105/110
ok, allora la mia v1.5 con un buco in più potresti vedere come ti va; secondo me dovresti fartene fare una tipo la mia, ma con un paio di coni in più.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ma il cornetto è stato montato?