Ok Enrico, lo scarico allargato ottimo, lo squish rivisto pure.... mi sono riletto tutto, hai allungato la valvola è quasi un azzardo perché hai albero anticipato Mazzucchelli e 2+2, ma se tiene OK và bene.... la vespa ora và forte 115 GPS sono di tutto rispetto...
uhmmmm Damiano consiglia una Megadella più chiusa della V4.... e tu dici che non hai forza, il POLINI una cosa ha per certo tiro alto e forza!!! Ovvero tutto quel che serve...
mi ostino a dire che deve fare 120 (pure 1189 se è davvero giusto come POLINI ed il tuo lo è accidenti, c'è qualcosa...
qualcosa che non mi torna....
CERTO!!! OVVIO CAVOLO!!! bastava rileggere la prima pagina!!!
Hai il pignone da 23 è lungo per una V4!!!! Se il rapporto è lungo serve una marma da tiro basso, ma il POLINI raccordato come il tuo per ridere gira a 7800 (ma gira certo di più anche ora in terza), ovvero gira altino, ama quindi marmitte ben aperte e la V4 è giusta, ma... il pignone se lo vuoi che giri forte deve essere da 22!!!
Per prova vai a Via Appia lanciati in discesa da Albano verso Roma, solo così valuterai bene se il tuo pignone è eccessivamente lungo, se la vespa prende tutti i giri in discesa che prima non prendeva (lo senti anche ad orecchio dal suono della marmitta v4) un 22 denti costa poco da Bicasbia....
e ci scommetto che è il pignone da 23....
costa più montare una megadella più chiusa e gli tagli i giri...
in vero se tutto accordato come un violino fa anche 9000 giri il POLINI, ma serve anche il volano da 1,5 kg...
120 è la sua potenziale velocità, sei lungo, non ti pare perché lo senti andare bene ma sei lungo....
provaci il pignone da 20 o 21 originali e fai due+due...