lo ho lavorato,sostituito il getto e via,la vespa và, ma l''ultimo 1/4 di gas non lo prende.
ho anche notato che la mia vespa non è costante con la velocità.mi spiego : un giorno gira forte e passa i110, un giorno non ci arriva nemmeno in discesca,l'altro giorno la prendo e aveva dei vuoti. oggi sostituito il tutto segnava di gps 104.
Guarda dovresti verificare bene la candela, meglio grado 8 e giusta di colore; inoltre controlla bene se hai la paratia.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Il vortex è allineato, lo ho rismontato e data un'altra allargati e adesso è come in figura. Domani si rimonta e si prova,la candela è ngk 8 iridium.il colore non l'ho controllato,domani si vedrà.
visto che mura è possibile che sia grassa.
non dovrebbe murare anche in terza.
grazie ragazzi,per l'aiuto.
adesso ho un 130 di max può darsi che il 140 sia enorme.
In Vespa da sempre!!!
Io all'iridio avevo visto solo le 9 e 10, ma non con le vespe, troppo esagerate e non vanno bene.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Gigi questo tipo di candela, veniva reclamizzato già una 15ina di anni fa come risolutore di Backfire, su auto a GPL e Metano cosa non vera a prezzi enormi per l'epoca.
Dopo innumerevoli fallimenti ho deciso di cestinare a priori qualsiasi allestimento di tal candele, sai quante grane ho risolto, non lo puoi nemmeno immaginare.
Questo tipo di candela va bene solo con accensioni dedicate con bobine, cavi e pipette speciali in grado di lavorare fino a 45000 volt.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Non lo metto in dubbio Felix, ma come dicevi tu ci vorranno accensioni particolari, perchè sulla vespa non ho trovato tutti questi vantaggi, anzi, cicca un sacco di accensioni!
Non è tecnologia per la vespa.
Invece sai dirmi che cos'hanno di così magico i cavi candela che costano un botto?
Gg
In Vespa da sempre!!!
La candela all'iridio è un prodotto che da il massimo solo con accensioni con caratteristiche ben diverse da quelle che trovi in un motore piaggio pertanto non la utilizzerei, inoltre 8 della scala NGK è un grado termico troppo freddo per il tuo motore e ti indica una carburazione sempre tendenzialmente ricca sta molto attento.....
Io monterei se vuoi mantenere una NGK una 7 e con distanza elettrodi 0,6 mm verificati attentamente con lo spessimero assolutamente non all'iridio.
Questo è il mio suggerimento ....
ELABORAZIONI TWINS RACING
ELABORAZIONI TWINS RACING