Risultati da 1 a 25 di 113

Discussione: cornetto polini si 24/24

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Enricoroma
    Potenza Reputazione
    13

Re: cornetto polini si 24/24

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Ok Enrico, lo scarico allargato ottimo, lo squish rivisto pure.... mi sono riletto tutto, hai allungato la valvola è quasi un azzardo perché hai albero anticipato Mazzucchelli e 2+2, ma se tiene OK và bene.... la vespa ora và forte 115 GPS sono di tutto rispetto...

uhmmmm Damiano consiglia una Megadella più chiusa della V4.... e tu dici che non hai forza, il POLINI una cosa ha per certo tiro alto e forza!!! Ovvero tutto quel che serve...

mi ostino a dire che deve fare 120 (pure 1189 se è davvero giusto come POLINI ed il tuo lo è accidenti, c'è qualcosa...

qualcosa che non mi torna....

CERTO!!! OVVIO CAVOLO!!! bastava rileggere la prima pagina!!!

Hai il pignone da 23 è lungo per una V4!!!! Se il rapporto è lungo serve una marma da tiro basso, ma il POLINI raccordato come il tuo per ridere gira a 7800 (ma gira certo di più anche ora in terza), ovvero gira altino, ama quindi marmitte ben aperte e la V4 è giusta, ma... il pignone se lo vuoi che giri forte deve essere da 22!!!

Per prova vai a Via Appia lanciati in discesa da Albano verso Roma, solo così valuterai bene se il tuo pignone è eccessivamente lungo, se la vespa prende tutti i giri in discesa che prima non prendeva (lo senti anche ad orecchio dal suono della marmitta v4) un 22 denti costa poco da Bicasbia....

e ci scommetto che è il pignone da 23....

costa più montare una megadella più chiusa e gli tagli i giri...

in vero se tutto accordato come un violino fa anche 9000 giri il POLINI, ma serve anche il volano da 1,5 kg...

120 è la sua potenziale velocità, sei lungo, non ti pare perché lo senti andare bene ma sei lungo....

provaci il pignone da 20 o 21 originali e fai due+due...
    il pignone da 22 è nel cassetto,posso sempre provarlo,comunque la terza segna 90, facendo due conti sto circa 7600 giri.quindi secondo te mi conviene accorciare?
    ho anche una megadella 1.4, posso provare questa,essendo chiusa dovrebbe favorire il riempimento del cilindro.
    poeta poi c'è il fatto che nelle prime tre marce 0/90 km/h è un missile poi arriva a 100 si stabilizza,parzializzando il gas , e poi dai altro gas piano piano e va.
    se invece tiri le marce e fai 3 e 4 full gas si ammoscia e non tira tutta la 4
    Ultima modifica di Enricoroma; 14-02-15 alle 00:58

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •