Ci vuole più che altro "coraggio" carta abrasiva da 1200 poi 1500 acqua e sapone la sfreghi tutta e poi asciughi, dopodiché la rilucidi con pasta abrasiva bianca a grana grossa e rifinisci con pronto mobili per cerarla appena.... ma devi avere un buono spessore di verniciatura di base... viene lucente il giusto, non proprio opaca... come fosse una nitro... certo è una mezza ammazzata,,, fallo a sezioni programmando in più giorni per non sfinirsi.
molto affascinante...certo ci vuole coraggio ma a livello di sensazione, secondo me il risultato dovrebbe venire fuori molto bello.
intuitivamente avrei pensato che forse per non rischiare di consumare troppo la vernice,la carta idonea fosse una ancora piu fine...chesso' direttamente la 2000 con acqua e sapone...poi pasta abrasiva e cera..oppure solamente pasta abrasiva e niente carta...
sarei molto tentato ma come dici tu ci vuole coraggio..quelllo che temo è di opacizzarla in maniera disomogenea..o che venga fuori il rosso del "fondo"in alcuni punti...
mi sarebbe piaciuto fare questo trattamento sulla mia FB 53 ma porca vacca andava fatto prima..non ora che è rimontata(e lucente aimè un po troppo nonostante l'opacizzazione della vernice al 15%)...
ti chiedo una cosa scontata...ovviamente la cosa non si puo fare se la tinta è metallizzata con il trasparente...
Ultima modifica di NoMoneyMan; 23-01-15 alle 19:28
Ciao a tutti!!
I lavori procedono alla grande!!
Volevo chiedere a qualcuno più esperto dove posso trovare l'o-ring interno dell'ammortizzatore posteriore.
La foto allegata chiarisce un pò meglio che cosa sto cercando.
Ho provato a cercare sui vari siti (mauropascoli etc) ma non trovo niente.
Nel weekend proverò a fare un passaggio in qualche emporio della zona.
Qualche idea?
Ciao e grazie!!
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IMG_3612.jpg
Documentazione completa e targa!!
Revisionato ammo, verniciato tutti i pezzi con colore originale nitro!!
Telaio invece un pò indietro con la rimozione della ruggine...è troppo freddo per lavorare all'aperto adesso!!
Quando ho un pò di tempo metto due foto!
Ciao
ok! Allora puoi fare tutto al pra.
segui la procedura di questo tread
http://old.vesparesources.com/15-pra...diata-dufficio
questo dovrebbe essere il tuo punto
2.1: il proprietario NON intestatario è in possesso dei documenti originali (libretto e certificato di proprietà o foglio complementare).
In questo caso il possessore (proprietario non intestatario) deve presentare i seguenti documenti all’ACI-PRA (ricordate di andare sempre prima direttamente all’ufficio bolli dell’ACI per chiedere quanto si deve pagare per i 3 bolli maggiorati del 50%, perché ogni ufficio ha un proprio metodo):
- copia del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate (ultimi 3 anni) e maggiorate del 50% (verificare gli importi presso le singole sedi!);
- copia del certificato d'iscrizione ad uno dei Registri Storici sopra indicati, unitamente al Certificato di rilevanza storica e collezionistica (questo prevede le dichiarazioni dei vari meccanici e carrozzieri che sono intervenuti sul veicolo per i lavori eseguiti a regola d'arte, meccanico e carrozziere possono anche limitarsi a fare un certificazione dei lavori che possono essere stati fatti da altri, dopo averli verificati (presumibilmente sempre a pagamento!), la "Dichiarazione Officina" e la "Dichiarazione di corretta conservazione del motoveicolo", su apposita modulistica, per l'FMI, le trovate qui: http://www.federmoto.it/home/moto-de...entazione.aspx );
- carta di circolazione;
- foglio complementare originario o CdP (che verrà annullato e restituito, se richiesto);
- titolo di proprietà (Scrittura Privata di vendita (secondo lo schema proposto) in originale in bollo o Mod. NP-2B in singola copia in bollo).
Successivamente, entro 60 giorni dal ricevimento del CdP a proprio nome, si deve fare richiesta in motorizzazione dell'aggiornamento del libretto di circolazione a proprio nome (un'etichetta adesiva che va applicata negli appositi spazi nella carta di circolazione).
La prima revisione obbligatoria si dovrà fare obbligatoriamente presso la motorizzazione, prima di circolare(ed anche le successive, se la vespa è anteriore al 1960, a meno di accordi particolari della motorizzazione con le varie associazioni per veicoli storici della provincia).