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Discussione: VN2T - la vespa del nonno

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  1. #1
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    riverniciare una cippa, tienila così e al diavolo le nuove stupidissime vernici luccicanti e caramellose... lasciale ai fan del registro storico quelle porcate e vai avanti con il tuo stupendo progetto
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Condivido assolutamente la strada di farne un conservato.
    le faro basso luccicanti non si possono proprio guardare.
    Vai avanti con il lavoro che stai facendo, vedi che risultati ottieni, e se non dovessi essere pienamente soddisfatto, contatta simonegsx.
    potresti chiedergli di verniciarti (con una tecnica che non lascia a prima vista capire che si tratta di vernice nuova) quelle parti, ad esempio la pedana, dove la vernice originale non c'è proprio più.
    Se cerci qui sul forum vedrai alcuni lavori fatti, in alcuni casi ha persino verniciato una finta ruggine.

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  3. #3
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    ciao giovane camoppi. abitiamo a pochi km di distanza. vai dritto per la ta strada. tienila così e con paglietta fine, svitol e cif dovresti riuscire a togliere la ruggine superficiale. anche se manca la vernice non importa. se la tieni a modo, la situazione non può di certo peggiorare. Bellissima e trevigianissima farobasso!! bravo

  4. #4

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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    ciao fioi!!
    nel weekend ho praticamente tolto il 90% della ruggine con cif, acido e company!!
    il problema è adesso però..non posso lasciarla cosi, devo usare un prodotto per fermare l'avanzamento della ruggine
    Inizialmente l'idea era quella di usare fidoil (o owatrol), pennellino, 3 4 passate e poi paglietta e cif per uniformare ma non è fattibile, ci sono troppi punti di ruggine e diventerebbe un lavoro infinito.
    In settimana quindi vorrei passare in colorificio a chiedere di una vernice trasparente con fosfati di zinco che mi fa effetto antiruggine: l'idea è quella di dare la vernice su tutto il telaio, quindi, non più solo sui punti di lamiera nuda. Voi che dite?..Dispiace anche a me passare di trasparente sopra il colore originale, però non mi viene in mente altro..
    Qualche idea?

  5. #5
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Non lo farei mai.
    ho visto conservati con moltissima ruggine rimanere intatti per un decennio.
    Tienila in un ambiente normale, passa ognitanto dello svitol con un panno e non avrai NESSUN problema.
    puoi contarci

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Anch'io voto per la conservazione,
    ha un fascino ineguagliabile cosi', che andrebbe perso con una nuova vernice scintillante.


  7. #7

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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Nemmeno un pò di bloccante/convertitore??Ho un pò paura sinceramente a lasciarla cosi nuda..

    Cambiando discorso..secondo voi me la passa l'FMI? La vespa purtroppo è radiata d'ufficio..

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    ciao giovane camoppi. abitiamo a pochi km di distanza. vai dritto per la ta strada. tienila così e con paglietta fine, svitol e cif dovresti riuscire a togliere la ruggine superficiale. anche se manca la vernice non importa. se la tieni a modo, la situazione non può di certo peggiorare. Bellissima e trevigianissima farobasso!! bravo

    e se te lo dice lui.......... è una sentenza! non un'opinione !!
    concordo in pieno, per quanto valga il mio parere
    Ultima modifica di luca82; 19-01-15 alle 22:18


  9. #9

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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Per fortuna non siamo tutti uguali a questo mondo!!
    Conservato tutta la vita!!Eventualmente con quello che risparmio, se risparmio, non verniciando,
    EDIT!!!
    by senatore
    A presto con le foto!!
    Ultima modifica di senatore; 20-01-15 alle 10:08

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Cerchiamo di fare attenzione a ciò che scriviamo, specialmente se si infrange il Codice Penale!!!
    Argomento chiuso!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  11. #11
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    ciao giovane camoppi. abitiamo a pochi km di distanza. vai dritto per la ta strada. tienila così e con paglietta fine, svitol e cif dovresti riuscire a togliere la ruggine superficiale. anche se manca la vernice non importa. se la tieni a modo, la situazione non può di certo peggiorare. Bellissima e trevigianissima farobasso!! bravo
    Quoto mato!

    Per l'iscrizione, puoi provare con l asi..sono molto meno fiscali dell' FMI..
    ovviamente dovranno essere fatti dei "ritocchi"

    ma hai tutti i doc? o devi passare anche in motorizzazione?

  12. #12

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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Documentazione completa e targa!!
    Revisionato ammo, verniciato tutti i pezzi con colore originale nitro!!
    Telaio invece un pò indietro con la rimozione della ruggine...è troppo freddo per lavorare all'aperto adesso!!
    Quando ho un pò di tempo metto due foto!
    Ciao

  13. #13
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    ok! Allora puoi fare tutto al pra.

    segui la procedura di questo tread

    http://old.vesparesources.com/15-pra...diata-dufficio

    questo dovrebbe essere il tuo punto

    2.1: il proprietario NON intestatario è in possesso dei documenti originali (libretto e certificato di proprietà o foglio complementare).

    In questo caso il possessore (proprietario non intestatario) deve presentare i seguenti documenti all’ACI-PRA (ricordate di andare sempre prima direttamente all’ufficio bolli dell’ACI per chiedere quanto si deve pagare per i 3 bolli maggiorati del 50%, perché ogni ufficio ha un proprio metodo):
    - copia del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate (ultimi 3 anni) e maggiorate del 50% (verificare gli importi presso le singole sedi!);
    - copia del certificato d'iscrizione ad uno dei Registri Storici sopra indicati, unitamente al Certificato di rilevanza storica e collezionistica (questo prevede le dichiarazioni dei vari meccanici e carrozzieri che sono intervenuti sul veicolo per i lavori eseguiti a regola d'arte, meccanico e carrozziere possono anche limitarsi a fare un certificazione dei lavori che possono essere stati fatti da altri, dopo averli verificati (presumibilmente sempre a pagamento!), la "Dichiarazione Officina" e la "Dichiarazione di corretta conservazione del motoveicolo", su apposita modulistica, per l'FMI, le trovate qui: http://www.federmoto.it/home/moto-de...entazione.aspx );
    - carta di circolazione;
    - foglio complementare originario o CdP (che verrà annullato e restituito, se richiesto);
    - titolo di proprietà (Scrittura Privata di vendita (secondo lo schema proposto) in originale in bollo o Mod. NP-2B in singola copia in bollo).

    Successivamente, entro 60 giorni dal ricevimento del CdP a proprio nome, si deve fare richiesta in motorizzazione dell'aggiornamento del libretto di circolazione a proprio nome (un'etichetta adesiva che va applicata negli appositi spazi nella carta di circolazione).

    La prima revisione obbligatoria si dovrà fare obbligatoriamente presso la motorizzazione, prima di circolare(ed anche le successive, se la vespa è anteriore al 1960, a meno di accordi particolari della motorizzazione con le varie associazioni per veicoli storici della provincia).

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