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Discussione: VN2T - la vespa del nonno

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  1. #1

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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Nemmeno un pò di bloccante/convertitore??Ho un pò paura sinceramente a lasciarla cosi nuda..

    Cambiando discorso..secondo voi me la passa l'FMI? La vespa purtroppo è radiata d'ufficio..

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    secondo me assolutamente no..non te la passerà in queste condizioni..
    credo che in alcuni punti ti toccherà intervenire con vernice a campione magari trattata da sembrare vecchia ed il piu possibile simile a quel che resta..mi rendo conto che puo essere
    una nota un po dissonante rispetto alla tua idea di conservato...
    speriamo di sbagliarmi..
    in bocca al lupo

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di melarock
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Ciao secondo me potresti procedere nel riprendere la pedana, una cosa analoga l'ha fatto Largo Ciospe sempre per una faro basso qualche tempo fa e devo dire che i risultato e' stato piu' che ottimo guarda a questo link il risultato e tutto la sequenza del restauro
    http://www.mondo-vespa.com/2010/10/r...na-vm1del.html
    ciao

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    vai di conservato....... la vespa di cui vado piu" fiero e" una vbb 150 conservata !!
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  5. #5

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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    per fine mese dovrei avere cofano dx e parafango rimessi a nuovo..posterò le foto il prima possibile!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Un buon chilo di nitro.... altro che conservato!!! Se la deve reimmatricolare se la vuoi FMI e temi la ruggine.... lascia perdere il CONSERVATO!

    Ho fatto molti restauri di conservati.... ma c'è un limite dopo il quale conviene verniciare.... è questo il caso.

    Conservare ha senso se la vespa non la smonti, ma se l'hai smontata tutta, hai un cavolo di compressore e un buchetto con la NITRO di Capuano,,,, altro che conservato!

    La nitro non brilla, nel caso consiglio acrilica con trattamento opacizzante, ovvero poi la passi con la 1000 acqua e sapone e successivamente con la 1500 solo acqua... una passata di pasta abrasiva e cera e vedrai che sembra verniciata dalla Piaggio nel 1955.

    Ovviamente è una faticaccia...
    Ultima modifica di poeta; 18-01-15 alle 16:42

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
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    Re: VN2T - la vespa del nonno

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Un buon chilo di nitro.... altro che conservato!!! Se la deve reimmatricolare se la vuoi FMI e temi la ruggine.... lascia perdere il CONSERVATO!

    Ho fatto molti restauri di conservati.... ma c'è un limite dopo il quale conviene verniciare.... è questo il caso.

    Conservare ha senso se la vespa non la smonti, ma se l'hai smontata tutta, hai un cavolo di compressore e un buchetto con la NITRO di Capuano,,,, altro che conservato!

    La nitro non brilla, nel caso consiglio acrilica con trattamento opacizzante, ovvero poi la passi con la 1000 acqua e sapone e successivamente con la 1500 solo acqua... una passata di pasta abrasiva e cera e vedrai che sembra verniciata dalla Piaggio nel 1955.

    Ovviamente è una faticaccia...
    giusto per cambiare discorso,la tecnica di opacizzazione proposta da poeta mi interessa molto...se potessi dirmi qualcosa in piu ti ringrazierei molto.

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