Qualcosa del genere
http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI...item5b068124cc
molto più piccolo e semplice da nascondere tra la carrozzeria e il portaoggetti sotto la sella
Qualcosa del genere
http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI...item5b068124cc
molto più piccolo e semplice da nascondere tra la carrozzeria e il portaoggetti sotto la sella
Scusa ma non puoi montarlo e provare? Da quel che ho capito ancora non sai se sia cono 20 o 19.
Ci metti 10 minuti tra monta e smonta volani, e ti togli ogni dubbio! :)
buongiorno, stamane avevo un pò di tempo a disposizione e, sono sceso per iniziare a montare questa benedetta accensione elettronica
ma, prendo lo statore, lo guardo e... mi mancava qualcosa... come cacchio lo fisso?, nn ci sono i 3 fori come sul mio a puntine
ho visto che suil bordo dello statore ci sono 3 o forse 4 segni a mezzaluna, come di qualche fermo....... forse va fissata sempre con le 3 viti e
la rondella che prende sopra il piatto?
intanto provo a vedere foto per cercare di capire come và
grazie ciao
Ultima modifica di pipo; 17-01-15 alle 12:49
Ciao. Se trovo una foto te la carico, comunque si fissa "stringendolo" con delle rondelle che interporrai tra le viti e il piatto statore.
Vualà [emoji1]
grazie, sei stato + rapido tu a rispondere e mettere foto che io a modificare il messaggio![]()
Ahahah. Le magie del cellulefono!
ed ahi anche un riferimento abbastanza valido per l'anticipo, cos'è l'anticipo?..... Montalo come lo vedi in foto...
4dallaltobuona.jpgfinito il montaggio provvisorio dell'accensione, in quanto il motore è ancora sul cavalletto, è partito subito e penso sia abbastanza azzeccato l'anticipo, poi ho fatto qualche
prova luci,2dietrobuona.jpg
luci davanti e dietro accese, al osto del clacson ho messo una lampada, ma niente, anzi
sembrava abbassarsi la luce quando suonavo, però tutto cosi'...... naif
Ultima modifica di pipo; 18-01-15 alle 18:46
Bello.
buongiorno,
scusa Psyco, ma tu hai impianto con bobina interna o esterna?
hai cambiato anche il clacson?
ciao e grazie
Con le 6 poli,per forza di cose è esterna;l'ho piazzata al posto della vecchia bobina at costruendo una staffa.L'impianto elettrico della mia carretta era in origine di una 50r con bobina interna ma è uguale a quello special ed il clacson è ancora quello a 6v originale che funziona proprio bene se lo usi normalmente;se lo tieni in uso per tempo prolungato in teoria si squaglia,in pratica ho provato per oltre un minuto ed ancora funziona.
Sicuramente hai un problema nell'impianto,a me non scaldano pur montando lampadine potenti.Se hai un impianto abbastanza vecchio valuta la possibilità di cambiarlo che se hai qualche filo cotto che fa corto ci diventi matto.
buongiorno, l'impianto è nuovo, calcola che fino a ieri ha funzionato perfettamente con l'impianto a puntine
l'unica cosa che posso fare, è ricontrollare i collegamenti,
una domanda, il nero del regolatore, si può collegare insieme al nero dell'impianto?
che cambia collegandolo al telaio?
P.S. ma che tensione esce dal regolatore, sui cavi luci che tensione devo avere? resta alternata e "strana" come sul puntine o....
Ultima modifica di pipo; 28-01-15 alle 13:43
Il nero del regolatore che è contrassegnato con la lettera M va messo a massa sul telaio.Se il regolatore funziona bene,sul polo G di destra(uscita del regolatore se ne usi uno da vespa)dovresti avere circa 13v;ovviamente al minimo sono meno e vedi le luci di intensità piu bassa.
Qui http://www.vespaforever.net/forum/po...TOPIC_ID=29966 trovi anche lo schema dell'impianto e vari tipi di soluzioni con regolatori diversi.
e luce fu!
un h7 squarciava il buio della notte
un cacchio di filetto(nero) dentro la scatola di derivazione che toccava sulla vite di fermo scatola, candidamente mi dice mio figlio, in + ha migliorato l'anticipo
bravo, tutto papà
grazie a tutti per l'assistenza
P.S. il faro già puzza di bruciato, mi sa che devo prendere il faro in vetro
Bene,adesso hai il mio stesso problema.Per adesso ho risolto con fori di raffreddamento sulla parte alta e bassa della parabola abbassando notevolmente la temperatura sul trasparente che comunque si ammorbidisce lo stesso.Prossimo step faro in vetro della 50l.
Non ancora ma funzionerebbe solamente con i fari accesi.