purtroppo devo contraddire joedreed... l'azzurro cina nel '74 non c'era più: il blu 450 sostituisce proprio quel colore infatti...
purtroppo devo contraddire joedreed... l'azzurro cina nel '74 non c'era più: il blu 450 sostituisce proprio quel colore infatti...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
..ho una foto a colori di quell'epoca , ancora prima che veniva riverniciata, è sembra l'azzurro cina
Lorenzo ha ragione, per Vespa Tecnica erano possibili solo quei due colori, ma vi sono tante Gtr azzurro cina. Credo purtroppo che l'FMI noterebbe la tendenza violacea del 450......
Cmq nel '74 la facevano Blu PIA 450, Chiaro di Luna Met PIA 108 ovviamente le prime erano di sicuro anche Cina (in piaggio la vernice non si buttava.....)
Rimangono conservati Azzurro Cina del 1974, alcune girano a Roma e poeta può confermare.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
image.jpgQuesta è la foto della vespa nel 76 prima di riverniciarla. Non sembra proprio blu450. Voi cosa ne dite?
Il CINA (china) era solo fino al 1973 sui modelli con scritta vecchio tipo, dalla scritta lineare ovvero dal 74 viene sostituito con il 450 violaceo.... le AGFACOLoR falsificano i colori dandogli una sfumatura rossiccia... quello è a mio dire il 450 appunto.
Quoto tutto, 450 sicuro.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.