Salve a tutti!!
Qualche mese fa postai questo messaggio:
http://old.vesparesources.com/index....628&highlight=

Ci sono novità...brutte, purtroppo!! Proprio oggi, sono andato dal carroziere dove avevo portato la vespa per rimetterla a posto, dopo averla sabbiata e averla verniciata con una mano di primer per la ruggine. Dopo 3 mesi (!!), cioè oggi, il carrozziere viene fuori dicendo che per lui il telaio è irreparabile perchè ha subito una torsione in zona canotto di sterzo.
Da qui le mie considerazioni:
1. non sono un carroziere ma mi sembra che, se anche ci fosse una torsione sul canotto, si parla di decimi di millimetro o millimetro al massimo;
2. è probabile che il carroziere (fra l'altro un amico) mi dica così perchè ha troppo la voro per perdere tempo dietro ad una "semplice" vespa;
3. oppure...ha ragione lui!!
Io, però, visto che sono molto affezionato a questa vespa, volevo provare a portarla ad un altro carroziere, magari esperto di restauro di vespe, che magari abbia anche le "famose dime" per controllare ed eventualmente addrizzare il telaio.
Quindi, vi chiedo un consiglio sul da farsi, ed in particolare, carrozieri che ne capiscano davvero e che facciano un lavoro a regola d'arte. Sono anche eventualmente disposto a farmi qualche km per portarla di persona (abito in provincia di Livorno).
Aiutatemi, sono "quasi" disperato!!
Luca