Grazie! Le guaine e cavi non li cambio, per il selettore marce lo lascio attaccato ai fili (ovviamente allargando i registri) e lo monto diretto sul nuovo blocco. Così dovrei meyterci ancora meno tempo. In un paio di ore dovrei farcela credo!
![]()
Non so da quanto tempo sono montati i vari fili, pero un pensierino di sostituirli lo farei. Il selettore se non cambi i fili lo puoi smontare direttamente attaccato ai fili. non serve smollare i registri. Per quello della frizione e' facile che sia comunque da cambiare, di solito in prossimità del morsetto si rovina irrimediabilmente.
Io che l'ho fatto tante volte, cambiando tutti i fili ci metto meno di 2 ore, se e' la prima volta ma non cambi i fili in un paio d'ore ce la dovresti fare.
Vol.
EDIT: dimenticavo, se tieni il selettore, i blocchi devono essere dello stesso tipo. I motori con corcera bombata montano un tipo di selettore, quelli a corcera piatta uno leggermente diverso. Se vai a montare un blocco pre arcobaleno su una vespa pre arcobaleno il problema non si pone.
Usa due vecchi copertoni per vespa per non rovinarla quando è coricata. uno lo fai appoggiare sullo scudo all'altezza del bauletto ed uno zona pedana. Oltre a non rovinarla, rimarrà un po' sollevata e un po' più stabile, ti servirà per lavorare un po' meno scomodo.
Mettici il tempo che ci vuole. Non contare i minuti. La fretta di finire in questi casi è una cattiva compagna di lavoro, specie se non lo hai mai fatto.
Pensa che la Vespa è tua, ed il cxlo che ci sta sopra pure.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...