Ma basta fare un discorso sul numero di vespe prodotte per modello? Magari prima era più facile rottamare una vespa invece di restaurarla, a numeri ci dovrebbero essere più 150 sprint veloci che px125e
A me interessa sapere dove si posiziona la PX 150 E non arcobaleno
il px è "fregato" dal fatto che viene sempre costruito ...e quindi ignorato dal punto di vista collezionistico dai puristi.
questi infatti si fermano alla rally...
comunque se vuoi un parere ,se dovessi prendermi un px per collezione , sceglierei un 150 o 200 senza frecce
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Già!
diciamo prima della p125x a puntine ovvio...
Se trovassi un P150X senza frecce del '77.....
Io sono un "PX Lover" e per me sono tutte vespe meritevoli dei miei desideri e delle mie attenzioni, ma con alcune preferenze (valgono anche le versioni estero):
motovespa ds200
Px 150 sf 1978
p200e america
px200 freno a disco 1998
p200e/p125x sf
px classic 1996
px time 2000 "millenium ed."
p200e/p125x
px125/150/200e
Non me ne vogliano gli Arcobaleno e derivate se le metto infondo a parimerito.
Ma soprattutto non dimentichiamoci del T5 che può stare uno scalino fuori dal podio, con un bel cucchiaio di legno sulla sella...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
ma tu, l'hai mai provato un T5?Originariamente Scritto da clafo
Ultima modifica di senatore; 25-12-15 alle 01:03
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Ce l'ho il T5... usato poco, ma con grande gusto! (Malossi 172 e Dunlop 91gp)...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
Arcobaleno tutta la vita ! [emoji16]
Grazie!
Straquoto, penso alla mia amata/odiata pk 125 s automatica... Rarissima in termine numerico, ancor di più se pensiamo alla mole di pk rottamate, 125 automatica nella mia vita ho visto solo la mia eppure non se la fila nessuno...
Penso ancora ad un amico di mio padre che per risparmiare sull'acquisto di una Primavera prese una 90ss... La prima cosa che fece fu togliere ruota di scorta e serbatoio per non farsi prendere in giro per la sua Vespa strana...
Era rara e non se la filava nessuno adesso sappiamo tutti come è andata a finire...
Il minor numero di pezzi prodotti non implica necessariamente un maggior valore o una maggior ricercatezza... Ad esempio le et3 sono molto ricercate eppure le han fatte a tonnellate fino all'altro ieri...
Per quanto riguarda i px i più ricercati sono i senza frecce, i modelli limited edition Sono piu roba da almanacchi secondo me...
Ultima modifica di senatore; 26-12-15 alle 10:26 Motivo: sistemazione "quote"
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Io non la bistratto anzi la elogio... non sarà meravigliosa la sua linea, ma come giudabilità poi con quel motore li ai px gli da due giri... l'ho posizionata in quarta posizione, cucchiaio di legno come nel rugby, perchè secondo me non va dimenticata ma sicuramente non sarà rara come altre versioni di px di pochi anni più vecchi... e poi i numeri di produzione della T5 sono molto vicini a quelli della rally...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
Ah, ecco spiegato l'arcano: non capisco nulla di rugby e non avevo capito cosa volessi dire col cucchiaio di legno.Originariamente Scritto da clafo
Grazie!
Mi scuso per l'ot, ma qui col legno si fa un po' di confusione. Una cosa è la medaglia di legno delle olimpiadi che effettivamente corrisponde al quarto posto, un'altra è il cucchiaio di legno del rugby che corrisponde all'ultima posizione nel torneo Sei Nazioni.
Dal vivo ho visto solo la mia, non c'è né da Pascoli né al museo Piaggio se non sbaglio...
Potremmo organizzare un raduno, secondo me saremo meno noi dei presenti al raduno esclusivo per 98
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Dal vivo ho visto solo la mia, non c'è né da Pascoli né al museo Piaggio se non sbaglio...
Potremmo organizzare un raduno, secondo me saremo meno noi dei presenti al raduno esclusivo per 98
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Vedo che nel mucchio han messo anche la AMERICA e la DS ispanica.... precisando la Americaè stata venduta sia chiaro in Italia anche se per il mercato americano.... la DS è straniera 100% e meno rara di un p200E SF nostrano alla sua longitudine (datosi che la Spagna ha la medesima latitudine)...
per la PK 125 Automatica...... non mi pronuncio..... ne ho riparate in passato e.....Diomeneliberi!!!! I ricambi poi... economici e reperibilissimi....se volete dannarvi ve la consiglio... non ha un solo pezzo del motore come la marce... nemmeno il tamburo.... approposito... uno sulla baia a 200 e và preso subito se avete una Automatica 50-125 datosi che credo sia davvero un ricambio figlio unico di madre ignota.
Al cuor non si comanda!!! Pur vero.... e in caso di Vespa aggiungo.... più che mai|
Dico io... amare una PK automatica!!!! Se non è Amore questo....
Della serie la T5 è bella? Se ci piace sì!
E come han detto sopra... solo i "fessi" si compravano una 90SS, al prezzo di una Primavera!
Non ricordo chi altrove disse: "Hobby durissimo quello del Vespista!"... b'hè aveva dannatamente ragione a mio dire.
OT Si, in effetti la confusione iniziale l'ho generata io... alla T5 allora medaglia di legno... /OT
Per poeta, si in Italia le DS200 sono mosche bianche ma in Ispania si trovano a mazzi... in Italia che io sappia ce ne sono 3, la mia, quella che fu dell'utente Penny (il Salvo del famoso post del restauro sul forum del vespa club jaen) ed una terza ma con doc spagnoli di un amico di Bologna, poi ho letto di un paio di CL150 (il modello 150 della motovespa). Di più nin zo... ;)
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
C'è anche quella di un utente di vespa4er.... un capolavoro DI ds..... non ricordo il NIck e tanto per dire...
e le chetak baja???? tanto in voga nei primissimi anni 90???? Dimenticate, ce ne era Nuna celEstina verdina.... un vero orrore eppure... de luxe 150????
Allora siamo già a quattro... le quotazioni subiranno un brusco deprezzamento...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...