Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: La % di miscela fa impazzire

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Re: La % di miscela fa impazzire

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    ma come sbagliatissimo??????...un conto è mettere 2 litri do olio in 98 litri di benzina, per fare una miscela di 100 litri al 2% di olio, un altro conto è mettere 2 litri di olio in 100 di benzina e quindi viene una miscela di 102 litri e non mi pare che la percentuale sia sempre il 2%. Per questo dico che per le piccole quantità l'errore è piccolo, anche se si mantiene l'errore percentuale.

N
    Invece si, la percentuale di quella miscela sarà sempre dell' 1.96%

Cresce la quantità d'olio per riportarla al 2%,
    ma sia con 1 litro sia con 100 litri, sarà sempre miscela della stessa percentuale

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: La % di miscela fa impazzire

Citazione Originariamente Scritto da drago9346 Visualizza Messaggio
    Invece si, la percentuale di quella miscela sarà sempre dell' 1.96%

Cresce la quantità d'olio per riportarla al 2%,
    ma sia con 1 litro sia con 100 litri, sarà sempre miscela della stessa percentuale
    NO, non ci siamo, allora scusami ma per me è talmente banale che probabilmente non riesco a spiegarmi. come ho detto prima, se per le piccole quantità l'errore è piccolo (parlo di ml) per quantità più grandi, la quantità aumenta in proporzione ma è sicuramente più grande, e cme ho detto prima, anche se rimane il solito errore percentuale (essendo ovviamente proporzionale) Se non mi sono spiegato così non some fare. Stà di fatto che dovresti intendere che non sto dicendo che non è giusto ciò che dici, infatti a me sembra proprio di confermarlo ma probabile che non essendomi espresso al meglio non sia compreso.

N.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •