Ciao a tutti!Secondo voi questo contakm è per vespa bacchetta?
bacchetta.jpg
Ciao a tutti!Secondo voi questo contakm è per vespa bacchetta?
bacchetta.jpg
Secondo me, no.
Perchè lo vuoi sapere? Te lo hanno proposto?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao!Io colleziono contachilometri Vespa e Ape,purchè nuovi e fondo di magazzino...e questo sebbene non è nuovo mi ha incuriosito lo stesso e l ho preso.L ho pagato 35 euro e chi me l ha venduto non sapeva nemmeno lui di cos era...diciamo che me l ha venduto per contachilometri della topolino...ma per topolino non è.Anzi lo è in parte.Lo strumento,se non fosse per il colore dei fondini e carcassa potrebbe essere per la topolino B costruita dal 1948 al 49.La topolino ha i fondini marrone chiaro e nocciola e la carcassa zincata con due staffette saldate,mentre questo ha i fondini di due tonalità di verde metalizzato e la carcassa sempre verde met,e priva delle staffe.
Eccone uno da topolinoB:
topob.jpg
Il contachilometri è originale,non manomesso ovviamente.Mi pareva di averne visto uno tempo fa proprio su una bacchetta,ma non ricordo proprio se dal vivo o in foto e se era proprio così...
Poi ho trovato questo supporto in vendita che mi ha convinto ancora di piu che fosse proprio per vespa
supp1.jpg
supp2.jpg
E' identico al mio,a parte che il mio è originale dell epoca(in ottone)
Ultima modifica di alex-et3; 14-01-15 alle 12:51
Bene, visto che hai messo le foto dello strumento della Topolino, puoi vedere da te stesso la somiglianza.
Tieni presente che c'erano anche le Topolino con le fiancate in legno e carrozzeria tipo Belvedere, in pratica "Station Wagon" () ed erano verde metallizzato. Le fecero sia in versione B che C. La versione B, come la Topolino B aveva lo stesso muso ed i fari erano applicati sui parafanghi come appunto la Topolino B e la Versione C aveva il Muso come la Belvedere e come la Topolino C ed i fari erano incassati sulla parte anteriore dei parafanghi.
La cosa strana poi, per un contachilometri da vespa, è la scala con fondoscala 110 km/h, velocià che la vespa non poteva assolutamente raggiungere, nemmeno in sogno. Infatti i contachilometri per vespa a bacchetta, per la maggior parte dei casi 70 o massimo 80 km/h.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
No,i contachilometri topolino li hanno fatti solo marroni e poi che senso avrebbe avuto verniciate di verde pure la carcassa ed eliminare le staffe...come si fissava poi sulla topolino?Le staffe qui non sono mai esistite,perchè non cè segno di residui di saldatura...
Anche pe rme la scala 110 è dubbia,però guarda caso il supporto è proprio dedicato,perchè ha due tacchette proprio per poterci infilare quel tipo di contachilometri,quindi staffa e contakm sono nati per essere accoppiati.
Non è che la veglia,invece di costruire appositamente un contakm per vespa,ne adattò uno della topolino B facendo soltanto qualche lieve modifica?Una sorta di kit economico.
Il supporto ha ancora il suo colore tipo grinzato,quindi non è stato rimaneggiato e tra l altro in rete vendono un supporto contachilometri uguale,rifatto,adatto a vespa bacchetta.
Sembri abbastanza ferrato sull'argomento, ma per me, il tutto, rimane un accrocchio mal riuscito.
Può darsi che, come dici tu, si tratti di un kit economico.
Grazie!