Risultati da 1 a 25 di 145

Discussione: Un Polossi per Aborigeno...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #40
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Un Polossi per Aborigeno...

    Oggi ho terminato i lavori al cilindro ed imballato il tutto per la spedizione, è venuto davvero un bellissimo lavoro e sono certo darà i suoi frutti in strada. Il basamento è stato spianato di 1,2mm, tale lavorazione verrà compensata con 1mm in testa in modo da ridurre l'altezza di squish di 0,2mm.

    IMG_20150120_144514.jpg
    ecco come si presenta il cilindro spianato...bellissimo...

    IMG_20150120_144433.jpg
    La cupola della testa è stata riprofilata, per regalare al motore i giri che merita

    IMG_20150120_144744.jpg
    Sezione di passaggio al PMI sul 3° travaso

    IMG_20150120_144917.jpg IMG_20150120_145120.jpg
    Passaggio sul travaso sx al PMI

    IMG_20150120_145059.jpg IMG_20150120_145112.jpg
    Passaggio sul travaso dx al PMI

    IMG_20150120_145250.jpg IMG_20150120_145315.jpg IMG_20150120_145152.jpg
    Il travaso fronte scarico dopo la lavorazione

    IMG_20150120_145201.jpg IMG_20150120_145230.jpg
    Lo scarico dopo la lavorazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ciao qualche curiositá.. cosa hai notato nel passaggio da biella 110 a 116 su un 230cc? L'hai pensato in principio cosí l'albero oppure l'hai sviluppato come upgrade? Hai compensato parzialmente il maggior volume con un albero/carter più pieno oppure hai lasciato tutto invariato? Ci sono kit "jap" di livello per Vespa come per Lambretta?

    Condivido la scelta del pistone non aperto del tutto stile worb.
    Nel passaggio da biella 110mm a 116mm ho notato un'aumento del riempimento in alto, praticamente ho travato i giri che il passaggio da c.60 a c.62 mi ha aveva sottratto.
    L'albero è stato sviluppato come upgrade perchè sentivo che la potenza non era adeguata ai componenti utilizzati.
    Ho compensato l'aumento di biella scavando l'albero meno del solito, tuttavia questo profilo (stile BGM per intentenderci), l'ho adottato come soluzione definitiva, perchè si è rivelato essere il migliore in termini di prestazioni in abbinamento all'utilizzo di carburatori Si.
    Se per kit Jap intendi tipo le conversioni Suzuki d.70,5mm a liquido, credo che ci siano solo quelli che produce scooter&service.
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 20-01-15 alle 19:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •