Mah, non so se crederci o meno.
Mai visto una lancetta di un contakm che si comporta come quella di un contagiri a più di 100 km/h!
Se davvero fosse così, quella Cosa dovrebbe impennarsi in IV a 100 km/h!!!
![]()
Personalmente trovo quei rapporti troppo lunghi, al limite dell'autolesionismo. Nella migliore delle ipotesi per stirare tutta la 4rta ci vuole una highway deserta stile road movie americano. Non il mio tipo di motore.
Comunque Rinaldi é bravo e ha delle belle intuizioni (poche storie, la biella da 116 su una Vespa 200 é un colpo da maestro) ma devo essere sincero, quella di usare la strumentazione Piaggio come riferimento é uno scivolone su una buccia di banana .. Paradossalmente mi é piacuto di piú quando, in un'altro post, ha improvvisato una curva di potenza disegnata a culometro che ora. E dico davvero. Parere personale che nulla toglie all'abilitá del preparatore.![]()
Ultima modifica di Mod75; 06-02-15 alle 10:23
Dato che sono l'unico qui che ha provato la vespa, vi posso assicurare che quel contachilometri è preciso! Lo so, non ci credevo nemmeno io finchè non l'ho confrontato con il gps. In ogni caso aereodinamica, cavalli e soluzioni innovative non mentono.
Ultima modifica di joedreed; 06-02-15 alle 11:15
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
sempre meglio dei contagiri digitali che si trovano su ebay....
io con uno di quelli e un DR 130 e marmitta siluro facevo 13 000 giri in 4°![]()
![]()
in pratica un missile terra aria
peccato non fosse vero
PS dai ragazzi chi se ne frega delle misurazioni...
che Damiano abbiauna bella vespa con un gran motore penso che sia stato confermato da tutti quelli che l'hanno provata, non penso che il resto serva a qualcosa
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian