Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Maledetta Rally e Femsatroia...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Maledetta Rally e Femsatroia...

    Prima di armarmi di tester.... mi sono armato di testa!!!

    Provata una FEMSA bobina originale ed OK al posto della CEAB, UGUALE

    Sostituita Bobina at CEAB con quella Ducati di special, appena meglio ma non ha risolto il difetto, comunque và meglio...

    Risaldati tutti i fili che sono nuovi per scongiurare una saldatura troppo fredda...

    rigrimpati tutti gli improbabili Fastom con simil originali in ottone per garantirmi un buon contatto, razionalizzare e riproporre la completa originalità del cablaggio.

    poi mi sono dedicato al Pick up.... l'ho trovato fortemente magnetizzato... il che mi puzza, la distanza era praticamente nulla e probabile che la camma abbia alesato appena i due sensori in rilievo sul pick up, a detta del propiretario è nuovo ed ha fatto anche rimagnetizzare il volano (ecco spiegato il pick up magnetizzato).. ho smontato il volano dieci volte e provato distanza camma-pick-up da mm 0,30 , 0,25 , 0,20 , 0,15 , 0,10, seppur consigliano 0,25 ho trovato la miglior scintilla a 0,15... candela esatta champion e nuova, forchetta e cavo alla candela nuovi...

    provo e và bene, la maledetta và bene.... ma... gli manca qualcosa, ancora qualcosa...

    và detto che sono un rompicoglioni e non troverò mai la vespa perfetta per i miei gusti, ma gli manca qualcosa, lo avverto solo io forse e sono fissato, ma non potrei dormirci su e quindi....

    riapro il carburo, la scintilla ora è buona, provo la vespa a motore acceso e forchetta ad 1mm dall'elettrodo della candela, la scintilla è regolare piena azzurrina, sincrona, rischio di rimanerci fulminato tenendo in mano il cavo AT, ma i guanti in lattice fanno da schermo, la vespa gira bene la scintilla ora bellina....

    bastarda....

    tirata come mio solito alla o và o spacco (motore appena chiuso km attivi ZERO), la candela è nerastra... la sento grassa... scendo ad un azzardatissimo 110 di getto max (orig. 118, la vespa migliora il colore della candela pure.... ma 110 è poco, provo un filtro aria della PXE 200 e non monta!!!???? Sospetto con "fini sensi di insetto" che i getti prendano poca aria... scendo di freno aria a 140 e polverizzatore tipo BE5 con 110 la vespa và una bomba, ma.... non è getto per Rally.... uhmmmm ci sono mi dico... ci sono quasi....

    Il filtro desta sospetti, rimetto l'originale e seppur identico a quello PXE200 monta bene, quello PX non spiana... la testa dei getti Poeta di certo tocca, non hanno aria, non hanno aria!

    Foro le fossette sul filtro in corrispondenza dei getti e rimonto con 160/BE3/116.....

    Eccola la Rally!!!

    parte al primo colpo riguadagna bene il minimo progressiva e veloce per quel che è.... è OK!!!

    Tra mix che dava di matto, carburo ad minchiam, paraolio che trafilava a freddo e bobina c'era da uscirne pazzi....
    ma stasera dormirò tranquillo....

    Amo sempre di più le PX.... che tanto dispreazzavo.... altro che FEMSATROIA!!!

    ero comuqnue pronto a smontare la mia per fare prove sostituendo parti.... mi ci rodeva ma alle brutte lo avrei fatto.

    Grazie a tutti per il sostegno ed i validi aiuti soprattutto a T5 rosso.... la distanza del pick-up infatti mi ha insospettito solo dopo averti letto, GRAZIE.

    Supporto morale ne ho avuto poco, perché con poco ho risolto... già mi vedevo settimane a provare volani rarissimi e bobine introvabili.... in quel caso sarei stato tutte le sere qui a piangere...

    perché per ogni vespa che soffre io soffro!

    Domani la faccio bella.... le do trucco e lucido.... poi mi siedo al solito caffè e me la guardo dal tavolino.... io e lei da soli.... andrà via presto... sapete com'è ogni vespa su cui mettiamo le mani la sentiamo un po' nostra!

    Corri per strade felici... io rimango qui... ma al contrario di ogni storia di amore spero di NON rivederti più... non per astio, ma per conferma del mio buon operato.

    Cosa ci troviamo nelle Rally non saprei, ma guardandola, bella è bella, questa davvero molto, quasi troppo.
    Ultima modifica di poeta; 16-01-15 alle 21:12

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Maledetta Rally e Femsatroia...

    tutto ok un altra vespetta pardon vespotta messa in condizioni di dare il meglio di se' t5rosso

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Maledetta Rally e Femsatroia...

    cavolo và bene....

    si merita una Megadella!

    Il filo dalla bobina appena corto di tanto in tanto sgancia... lunedì cambio pure quello con uno 3 cm più lungo e schermato... la bobina sul telaio ed il motore che oscilla lo sganciano sulle buche perché và in tiro....

    benedetto px con la bobina sul motore...

    però che Rally!!!

    Diamine è davvero bellissima, ed impeccabile... pure la pedivella marchiata ed il bordo 044... fanaleria Aprilia..... rarità!

    Gommini cavalletto.... piaggio con tassello ovale, nulla è lasciato al caso... in fin dei conti avevan fatto un ottimo lavoro... ma si sono sputtanati sul paraolio... come al solito...

    vabbè per le rogne c'è Poeta....

    si sà....

    Cosa darei per cambiare un ammo post o due ceppi dei freni... che so una frizione, una bobina o robe simili!

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Maledetta Rally e Femsatroia...

    Alla fine hai risolto Poeta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •