Ok... il solito meccanico bravissimo a detta di tutti che però ha consegnato la Rally al mio amico che aspirava aria, immagino il preventivo poi...
Ok... forse scraburata, ci penso io, sistemo carburo, paratia, gommini, tubo e sfiato sotto al tappo, ovvio guarnizioni, spillo ecc....
migliora, ma a freddo tira aria e la faccenda si fa antipatica....
Ok, sarà il mix privato del serbatoio olio che pompa aria, elimino gli ingranaggi che fanno girare la pompa sigillo e riprovo, si sente che il mix a secco frenava, si sente che dal forellino di ingresso dell'olio non entra più aria, và insomma meglio ma ancora stenta a guadagnare il minimo a freddo....
uhmmm mi puzza di paraolio che da freddo fa cattiva tenuta , poi scaldandosi si dilata appena diventa più gommoso e và bene...
Ok Poeta che vuoi farci, nessuno mai che debba rifare i freni, da te vengono solo con i telai spezzati i carter rotti e come minimo un "problemuccio da nulla" al motore!!! Pazienza... apro sostituisco paraolii, o-ring, guarnizioni, tolgo antipatica pasta rossa ovunque e ripristino 1000 dettagli in originale e rimonto...
ECCOLA! perfetta minimo cardiaco... andiamo a farci un benedetto giro!!!!
MA PORKAPUTT!!!
A 4000 mura... non è il carburo non sono più i paraolii, sistemato tutto ed ora che posso guidarla, mi accorgo che risolti i primi malanni, si apprezzano quelli fino ad allora NON riscontrabili!!!
E' elettricità Poeta.... accidenti è elettricità su un femsatronic!!!
CHIEDO CONSIGLIO, più che altro CONFORTO....
il difetto è questo, la scintilla c'è ma è lunga 20 Cm e sembra un tuono però è incostante e quando scocca dalla forchetta non è costante, ma secca ed ha un arco volatico mai veduto prima di dimensioni sbalorditive!!! la vespa accesa rimane bene in moto, a 4000 mura e sembra appena fuori fase.
A 4000 mura come se avesse un 180 di getto massimo, il Pick up è nuovo, i cavi in ordine e revisionati per bene, la bobina una Ceab ricambio oramai datata.... il volano a detta del proprietario è stato fatto rimagnetizzare... il che mi crea turbamento... e sospetti...
AVETE LA PIU' PALLIDA IDEA DI COSA POSSA ESSERE???
Forse no, ma parliamone, fa bene parlare dei problemi lo dicon sempre gli Psicologi!
Ok... smonto la mia di rally e pezzo pezzo faccio le prove con questa....
ma cavolo... datemi supporto morale.... ci stò su da 4 giorni smonta e rimonta.... ne esco vivo è certo... ma siate vicini a questo povero vespista che sempre si danna sul peggiore dei difetti.
Cavolo una Femsa che difetta.... il peggior incubo di ogni Vespista... serve l'ennesimo Miracolo per rendere un altro Vespista felice.... intanto faccio ipotesi... alla fine so già come finirà....
" era una cosetta da nulla, figurati cosa vuoi che sia l'alimentazione, i paraolii, un paio di cuscinetti ed una accensione Femsatronica che dà di matto per un vecchio maniaco come me!"
Già.... già... coraggio Poeta non è l'ultima sfida.... e per quanto ripida la salita ricorda, sei un vespista, scala marcia dunque e procedi!
Sì cavolo.... ma sono già in prima!
Potevo mettergli le ridotte già che c'ero...
il prox che mi dice che le Rally son buone...grrrrrrr.
FEMSATROIA di MERD@