Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Vespa 125cc, restaurata o nuova?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Vespa 125cc, restaurata o nuova?

Ciao a tutti!

Volendo acquistare una vespa da usare giornalmente per andare al lavoro, la sera per una "sparata" in amicizia e la domenica per il giretto con la donzella.. conviene orientarsi su un buon restaurato di una px/pk o di puntare su un lml? (la nuova px visto il prezzo non la prendo nemmeno in considerazione)

Tenete conto che in ogni caso sarà 2t (mi piace smanettare e in ogni caso un elaborazione soft la faccio )

Non mi importa delle differenze meccaniche di una o dell'altra in quanto già ben informato, piuttosto sono interessato alla parte burocratica:
    Tenendo conto di assicurazione, bollo ed eventuali limitazioni alla circolazione dei mezzi d'epoca.. conviene comunque un px?

Ovviamente la domanda sorge dal fatto che preferisco comprarmi una Piaggio rispretto ad un LML, ma ho paura di buttare un sacco di soldi per poi restare fregato in qualche legge improvvisa che limiti la circolazione ai mezzi vecchi.

Dall'altro lato, punterei su un LML usata euro 2, sperando che lascino continuare a circolare i 2t per qualche anno..

Oppure, terza ipotesi: Faccio uno sforzo economico e mi piglio un LML euro 3 nuova, così per un po sono sicuro di circolare.

Voi che siete sicuramente più ben informati, che ne pensate a riguardo? avete tutti vespe registrate ASI o FMI e le usate quotidianamente senza problemi?

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Re: Vespa 125cc, restaurata o nuova?

Io ho solo vespe vecchie tutte FMI e le uso tutti i giorni senza problemi.
    Però non faccio tanti km in una volta.

Fossi in te opterei per la vecchia per la maggior affidabilità (se è a posto) e per l'inesistente svalutazione, unita ai vantaggi di bollo e RC agevolate.

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Prendi un bel px arcobaleno anni '80,conservato e già iscritto asi o fmi...
    E' al soluzione più conveniente,verificato di persona!

Potenza Reputazione
    0

Dite che un px anni 80 è più affidabile? Pensavo fossero affidabili uguali!

Dite che per un px fmi me la cavo con 1500€? o è più facile trovare a meno una pk?

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

La PK sicuramente si trova a meno, ma di PX c'è una maggiore scelta.

Riguardo il budget, 1500 per un PX 125 FMI restaurato mi sa che sono pochi, ma per un conservato decente dovresti farcela, 100 più 100 meno.

Io ad es. sto mettendo in vendita il mio 125 FMI perchè voglio prendere un 200, e anche se gli altri annunci simili sono tutti più cari, non ho ancora concluso.
    Quindi tieni conto che, anche se le cifre richieste in rete sono più alte del tuo budget, di PX in vendita ce ne sono tanti, quindi con un po' di pazienza e fortuna, dovresti trovare quello che cerchi.

Potenza Reputazione
    0

Ti ringrazio! In effetti preferirei un px ad un pk tra l'altro.. Poi che sia restaurata perfettamente non mi importa.. Più che altro che sia iscritta all'fmi e mi consenta di circolare..

a parte subito, dove mi consigli di cercare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •