Sul web io guardo per lo più su subito e moto.it.
Poi il solito passaparola.
Sul web io guardo per lo più su subito e moto.it.
Poi il solito passaparola.
Ottimo!
Faccio un ultima domanda, giusto per affrontare tutte le ipotesi.
la vespa che adoro di più è l'et3, ma purtroppo i prezzi sono da fantascenza.. Diciamo che mi ci metto e ne cerco una da restaurare, come tempistiche come sono messo? a parte il lavoro effettivo, tra collaudo e iscrizione fmi viene molto lunga?
Con la procedura di iscrizione on line FMI i tempi di attesa si sono accorciati: circa 1 mese per avere l'iscrizione.
La reimmatricolazione poi si puó fare in tempi brevi, diciamo un paio di settimane circa.
Quindi per un mzzo radiato o demolito, secondo me in due mesi si fà tutto, se non c'è agosto di mezzo ovviamente.
se pensi di usarla tutti i giorni occhio ai furti...non per portare male ma lasciare posteggiata una vespa d'epoca comincia ad essere problematico. E pensa che fino a 7 - 8 anni fa al mio px 125 del 1980 neanche mettevo il bloccasterzo....
in questo caso io prenderei una lml 200 4 tempi (se puoi guidarla) almeno sei a posto con il discorso ecologico futuro
Dissento su tutta la linea......
la LML dimentica...
la PX nuova è ottima se la rivedi un attimino e soprattutto scatalizzi... (ma costicchia la 150cc)
la PX vecchia a 1600 una decente te la scordi proprio, a 1600 sono nel 99% dei mezzi rottami, quelle buone davvero partono dai 2000 e stimo un prezzo vero per una buona davvero sui 2500 (sempre 150cc a trovarne per giunta!)
la Pk 125, potresti trovarla sui 1600, ma sono più rare delle buone Pk 125 che non delle pessime PX...in vero il modello è ottimo sia di telaio che di motore, ma non piace tanto ai puristi, ha una cilindrata modesta e non mette le ruote sulle autostrade di certo... ma è agile robustissima e molto pratica, davvero indistruttibile e valida per un suo quotidiano... ma ripeto come ne salta fuori una decente, dura il tempo di una telefonata, il che ha una sua logica, infatti tutti noi vorremmo una Pirmavera o una ET3 e frenando il nostro entusiasmo davanti a 4000 euro richiesti di solito ci consoliamo con una PK 125 o ETS 125 da 1500-2000.... le px ripeto sono ben sopra i 2000 quelle utilizzabili...
dimentica la 200....
buona la LML 200 4T... ne ho provata una non ha nulla a che vedere con la 150 4T, e và benone, costa poi poco... ma non smanetti di certo il motore e paghi assicurazione regular....
Una PX150E arcobaleno certificata FMI l'ho cercata a lungo per miei amici, ne ho visionate una decina... quelle buone dopo trattativa pure tirata le abbiamo spuntate sui 2400... e insomma non siamo proprio gli ultimi dei fessi qui!
Magari con un po' di fortuna la trovi meglio.... ma 1600 la vedo durissima....
lml?
ma stiamo scherzando??![]()
Durissima ma non impossibile.
Ora posso dirlo perchè la vespa l'ho appena venduta proprio a 1600: l'annuncio lo ritirerò presto.
Per ora è ancora on line, eccolo.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-112043417.htm
Solo per dire che battendo il web, ancora qualcosa di decente ad un prezzo onesto si trova.
Ovviamente ci vuole costanza, tempismo, pazienza e fortuna.
Sennò il solito passaparola non guasta mai.
Cavolo molto bello questo PX....
intanto vi ringrazio per i consigli, ho più opinioni da valuare.
ho solo una domanda: mi sconsigli a priori l'lml.. Tranne la 4T (che per ovvi motivi non voglio), perché la 2T la sconsigli? Rispetto alla 4t cambia solo il motore, che tra l'altro è quello del px che mi consigliate(o qualcosa meglio addirittura)..
è solo per capire, perché 2T lml è da scartare mentre è preferibile il px?
perchè la qualità non è neppure paragonabile a quella di un px! se non lo vuoi prendere nuovo trovi degli usati con pochi km che sono meravigliosi
Vi ringrazio! Faccio le mie valutazioni, mi guardo un pò in giro e vi faccio sapere!![]()