Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: guida semiseria smontaggio cerchio che non vuole staccarsi dallo pneumatico

VRista Senior L'avatar di gennix88
    Potenza Reputazione
    13

guida semiseria smontaggio cerchio che non vuole staccarsi dallo pneumatico

Vi voglio rendere partecipi di come ho staccato il cerchio in pochi secondi dopo avercierso 30 minuti a faticare senza alcun risultato. Ho messo dei barattoli sotto il semicerchio e sono salito sulla spalla dello pneumatico
    received_10200290019528829.jpeg.jpgreceived_10200290020528854.jpeg.jpg
    Ultima modifica di gennix88; 17-01-15 alle 14:16

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Quando ho cambiato le gomme ho dovuto toglierle con scalpello da muratore e martello una vera faticaccia
    Bella idea comunque
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Re: guida semiseria smontaggio cerchio che non vuole staccarsi dallo pneumatico

scaldate la gomma con la pistola termica , spesso (non sempre) poi si riesce a toglierle

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

i cerchi pesantemente arrugginiti e le gomme anni 60-50 marcie... da fossato del castello per intenderci.... sono le più dure... io le scollo sempre... non certo con i barattoli sotto o la pistola termica, in quei casi serve ben altra tecnica...

un lungo cacciavite a taglio giri e rigiri forzi e riforzi.... dopo qualche ora le hai sgommate sei sudato fradicio e ti ricordano che un cerchio RMS costa 15 euro...

VRista Senior L'avatar di franky
    Potenza Reputazione
    13

dici bene poeta in piu aggiungo si rischia di rovinare il cerchio...

VRista Senior L'avatar di gennix88
    Potenza Reputazione
    13

Come da titolo non era una guida seria, però comunque ha funzionato e proprio per il costo basso del cerchio non ci sono andato poi così delicato. Con il giravite a taglio non ho voluto far troppa forza per non piegare il cerchio e non rischiare di farmi male facendolo scappare mentre facevo leva... con i barattoli il peso si distribuisce

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •