Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
D'accordissimo Gino ma, per ipotesi, se a Lecce attivassero il blocco agli euro 0, come dovrebbe fare un leccese per poter circolare con la sua vespa del 1960 (data a caso, ovviamente).
E se il blocco riguardasse tutte le provincie pugliesi? (ovviamente nomino Lecce e la Puglia solo a caso).
E sappiamo bene che quando parte la caccia alle streghe è mooooooolto difficile fermarla!
Sai che consolazione poi, sapere che il blocco viene da una legge provinciale o regionale e non da una dello stato!!!
Ranieri, la cosa, almeno per il comune di Lecce, può succedere anche domani, visto che si superano spesso le soglie massime di polveri sottili nell'aria (ora certamente no, vista l'acqua che sta facendo! ).

Quello che volevo puntualizzare col mio intervento è che la notizia del blocco degli euro0 su tutto il territorio nazionale nel 2019 è una bufala che sta girando solo su internet e che non ha alcuna base reale! Qualcuno se l'è inventata ed ora gira come fatto certo per vari siti di pseudo informazione che raccontano spesso cavolate sensazionalistiche annunciate da non si sa chi. Di certo c'è solo che è una cazzata!

Se poi, entro il 2019, TUTTI i comuni d'Italia si forniranno di una delibera che limita la circolazione dei veicoli Euro0 sul loro territorio, non me ne meraviglierò più di tanto (anche se sarà un'immane coglionata! Perché non è così che si limita il PM10!), ma NON potrà essere una legge dello Stato. E non si può dare per certa una cosa del genere perché non è allo studio da nessuna parte. Se mai succederà, sarà solo come la solita risposta demagogica dei nostri ignavi amministratori alla richiesta isterica di cittadini male informati da associazioni e politici pseudo ambientalisti.

Ciao, Gino