PA0L0 ha scritto:
Ammesso che il c___nismo non sembra aver funzionato proprio bene..
dici poco!!!!
ehm.....![]()
PA0L0 ha scritto:
Ammesso che il c___nismo non sembra aver funzionato proprio bene..
dici poco!!!!
ehm.....![]()
anche noi abbiamo comprato l'interfono ieri...
[SIGPIC][/SIGPIC]
La Bersagliera
Oggi vado a comprarmi un casco integrale per l'inverno prossimo, dato che ho una testa "importante", dovrei trovare la mia misura![]()
Raga, ma qui il problema non sono i lidll e i supermercati, ma la qualità di queste protezioni. Di che marca sono? Sono omologati, si ma per cosa? Anche se un modello è omologato non vuol dire che sia sicuro. Attenti, ne va della nostra pelle!
Questo è descritto come "Supporto schiena da motociclista"
NON è un paraschiena
Guanti da motociclista
Non vedo Protezioni
Immagino come siano i caschi...
Io sapevo che ora i controlli di qualita' sono molto piu' puntigliosi, indi per cui sono tranquillo.Originariamente Scritto da Sprinter
Su Motociclismo di febbraio si fa notare che in alcuni negozi di moto si può trovare un paraschiena di una nota marca (mi pare Spidi) ad un prezzo basso. Questo perchè in verità quello non è un paraschiena. Infatti è omologato come imbottitura, ma veniva venduto col nome paraschiena. Attenzione quindi.Originariamente Scritto da Vespa 50 L
Anch'io devo comprarmi un casco e non posso spendere molto. Ma ho già paura a comprarne uno base in un rivenditore di moto, figuriamoci uno di una marca sconosciuta in un discount...
Ho anch'io appena comprato l'interfono, in fila alla cassa un ragazzo che stava comprando una borsa da moto per serbatoio mi diceva che lo aveva preso anche lui, va benissimo, andatura da passeggiata ovvio, se poi arrivi a 150 allora... Ho pensato dentro di me allora in vespa è ottimo, eh eh eh! L'unico dubbio mi è sorto in macchina però:Non è che le nostre vespine potrebbero causare ronzii o le cuffiette potrebbero riprodurre il rumore del motore non essendo schermato l'impianto elettrico? In moto ok, ma in vespa? Non mi resta che provare appena posso, non oggi però causa impegni, porca miseria!!!
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!
Non dovrebbe, la schermatura infatti è per evitare che le interferenze diano problemi all'impianto di accensione della candela, se non sbaglio.
In ogni caso, al massimo metti una pipetta schermata e passa la paura.
Ho dato un'occhiata alla Lidl vicino casa mia, il casco l'ho visto, niente male, peccato che non mi entra nemmeno l'XL :D:D
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Allora i guanti li ho presi e sono eccezionali: magari non sono proprio bellissimi, ma sono impermeabili e traspiranti, hanno il dorso in cordura e palmo in cuoio, con rinforzi in vera pelle scamosciata nei punti strategici sul palmo e protezioni apparentemente molto robuste su dita, dorso e palmo. Calzano benissimo. Non credo che tengano un gran caldo, sono da mezza stagione. Credo che sia il migliore acquisto che abbia fatto.
Il paraschiena l'ho preso e confrontato con un altro paraschiena che ho e che ho pagato 80 euro. E' ben realizzato, robusto ma flessibile, i materiali sembrano buoni ed il sistema di fissaggio al corpo appare perfetto. Certo, non ha il design, il sistema di gestione della torsione, il supporto renale e le prese d'aria come quello da 80 euro, ma mi sembra che offra comunque una protezione adeguata.
L'interfono funziona benissimo, devo solo testare quanto soffre il motore acceso.
Allora, io ho comprato (per la mia mito) la borsa da serbatoio, è molto ben fatta e spaziosa, le cuciture sono buone ed ha anche un lucchetto per la tasca pricipale (vbb che con un coltello ti si ciulan tutto lo stesso però almeno ci devono lavorare)
Inoltre ho comprato la protezione per la schiena ( o come la volete chiamre voi) è di una discreta marca (b-piazza) e l'ho subito messa, oltre a proteggere realmente la schiena in caso di caduta è anche un sostegno per non avere una scorretta postura in moto.
Inoltre ho preso anche i guanti e sono eccezionali, impermeabili, ben cucinti e soprattutto Hanno delle protezioni.
In sintesi, roba buona, acquistate in sicurezza.
Aspetto le vostre prove per acquistare l'interfono (però con la mito per andare al mare viaggio sui 130 costanti e adesso mi prendo la macchina perciò voglio essere sicuro)
io ho un interfono molto simile a quello, pagato grossomodo quella cifra e devo dire che funziona bene e si sente bene fino agli 80 circa, poi inizi a sentire il fruscio dell'aria sul microfono, ma tenendo la visiera chiusa migliora di parecchio.
Unico problema è che dopo un po la cuffietta inizia ad essere fastidiosa, xcui io ho tagliato il filo e l'ho sostituita con una marca sony che è decisamente più comoda :D
Mah..settimana prossima vado a darci un'occhiata
bhe...merita, buona qualità, specialmente in rapporto al prezzo, se non fossimo al lidl pagheremmo di più, la stessa protezione per la schiena (della stessa marca) in un negozio specvializzato costa di più e ti fanno una descrizione della marca rendendole molto merito (parlo per esperienza diretta)
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
L'interfono l'ho collaudato solo da fermo sicchè non vale... Carino l'ingresso audio a cui i si può collegare il telefonino (è fornito di vari adattatori) in modo da ricevere telefonate oppure un lettore mp3.
Come "paraschiena" io ne ho uno dainese che si inserisce in un'apposita tasca della giacca e l'ho preso questo inverno a 30€, però quelli dotati di bretelle e fascia lombare da indossare sotto la giacca costavano parecchio di più. Quello interno alla giacca è molto comodo, è come non averlo e non va indossato quindi lo si usa sempre, anche nei brevi spostamenti urbani. Lo svantaggio è che non ha il sostegno lombare.
Ciao
Lo svataggio dei paraschiena integrati nelle giacche è che in caso di incidente possono spostarsi, mentre quello solidale alla schiena rimane fisso, anche se la giacca viene strattonata dall'urto o dalla scivolata.
Anch'io ho preso la borsa da serbatoio, una vera figata, è perfetta e non le manca niente, anche la copertura antipioggia integrata.
Io quando ho comprato la giacca suomy avevo il paraschiena integrato, oltre al fatto che in caso di incidente può spostarsi, mi è capitato di fare piccoli traggitti, specialmente d'estate, durante il quale lo levavo perchè non era il caso.
Dovendo scegliere ogni gioro se metterlo o no questo è più comodo in quanto più veloce da indossare ed in compenso rende meglio.
Ottima la borsa e i guanti, oggi mi ha grandinato sopra nel collaudo (un minuto prima sole, quello dopo grandine, che schifo) e sia i guanti ke la borsa hanno svolto il loro lavoro egregiamente senza farer padssare l'acqua (lo stesso nn si può dire delle gomme nuove sul bagnato, una strizza assurda ad un tornantino)
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
stamattina ho fatto un salto al lidl giusto per vedere com'erano i guanti e visto che un paio da mezza stagione mi manca ho fatto che prenderli.
Poi ho preso anche il kit di prontosoccorso, escludendo di usarlo in caso di incidente grave visto che sarei moribondo, ma se ti tagli un dito cambiando il filo della frizione o sostituendo una ruota bucata.... Poi sono arrivato a casa, ho aperto l'astuccio e guardate quanta roba c'è dentro
l'unico dubbio che mi assale è ma i 4 guanti monouso sono 4 paia o 2 paia??? solo che è tutto sigillato e non mi va di aprirlo
noooo, ieri era già esaurito quando sono andato altrimenti lo avrei preso, pensate che lotroverò?
comuqneu scritto così sembrerebbe che i guanti sono 4, quindi due paia, poi non so
qua a chieri ce n'erano ancora 4-5 verso le 10.30
Oggi mi sono fatto un giro in moto con i guanti. Tengono un caldo bestiale, con 12 gradi mi sudavano le mani, quindi non sono proprio da mezza stagione...
si i guanti li possiamo definire invernali, purtroppo da me i kit di pronto soccorso sono finiti e a quanto sembra (mi sn informato) nn saranno ordinati nuovamente (uffa)
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)